lunedì 16 aprile 2018

La storia di Joseph Ratzinger - Benedetto XVI: dalla Baviera al Soglio di Pietro. Un documentario speciale


LINK DIRETTO

Un bellissimo documentario sulla biografia di Joseph Ratzinger: dalla nascita in Baviera alla sua elezione al Soglio di Pietro con il nome di Benedetto XVI. Nel video scopriremo i luoghi che lo hanno visto nascere, diventare sacerdote, vescovo e cardinale fino al suo trasferimento a Roma e alla decisione più difficile: accettare di diventare il successore dell'Apostolo Pietro.
Grazie a Gemma :-)
R.

2 commenti:

  1. Volevo fare alcune piccole riflessioni sul film-documentario andato in onda ieri in tarda serata su tv 2000, a parte il fatto che ci potevano risparmiare l'indefinibile ed orribile giallo francese che non finiva mai, tutto sommato mi è piaciuto, anche se era un semplice bignamino del pontificato, belle le testimonianze di Horn e Schoenborn, sorvolo sui commenti dell'ex direttore sala stampa vaticana, mi/ci potevano risparmiare la fine in duplex col vdr. A mente fredda, rivederlo com'era agli inizi e poi ri-vedere le immagini della partenza in elicottero, devo dire che, nonostante gli sforzi, il nodo in gola è enorme anche considerando gli anni trascorsi, che altro aggiungere se non che amerei vedere qualche foto di ieri, se possibile, e dire che più passa il tempo e più crescono l'affetto e il rimpianto. Un accenno al video del giovane professore, se mi è consentito, ma quanto era bello, capisco le studentesse dell'epoca che facevano la fila alle sue lezioni.Grazie a te e Gemma, impagabili come sempre. A.

    RispondiElimina
  2. ben fatto. grazie raffaella e gemma.
    chiunque abbia fatto quel documentario. dovrà mettere in cantiere dopo questo, altre due puntate.
    la seconda: il pontificato sabotato
    la terza: il pontificato in pectore
    e mettiamoci pure una quarta: la Verità (FINALMENTE) su un Uomo di Dio

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.