mercoledì 20 novembre 2013

Santa Messa di insediamento di Benedetto XVI: la liturgia (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo la parte squisitamente liturgica della Messa di inaugurazione del Pontificato di Benedetto XVI.



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

21 commenti:

Arcangela ha detto...

Benedetto ha detto "Tutto il tempo è tempo di Dio" Arcangela

Anonimo ha detto...

A rivederlo a distanza di anni, si notano cose sfuggite all'epoca, ha il volto stanco, le occhiaie profonde sotto gli occhi, quasi avesse pianto a lungo durante una notte insonne....quanto gli deve essere costato questo periodo passato alla guida della CC, e poi, per come l'hanno trattato....non riesco a farmene una ragione....grazie all'impagabile Gemma.Lupus et Agnus.

laura ha detto...

http://vaticano.noblogs.org/post/2007/06/08/in-libreria-la-scatola-gialla-con-le-vitamine-b16-con-ritagli-di-magistero-del-pontefice/

leggete le contorindicazioni!!!!!!!!!!!!!!!

Peccato che non sia più in commercio, anche se pare che sarà di nuovo disponibile

Anonimo ha detto...

me la ricordo! l'avevo vista in qualche libreria anni fa, ne avevo prese un paio :)) ora sto cercando la misericordina, speriamo bene! le trovo idee molto simpatiche

Vera

Arcangela ha detto...

Forse non ci combina, ma forse sì. Ho appena letto "Vestire il Pontefice" di Maria Cataldi Gallo, Sagep Editori. Lettuta illuminante! Arcangela

Arcangela ha detto...

"Il Signore disse a Mosé...
Farai per Aronne, tuo fratello, abiti sacri, che esprimano gloria e maestà". Esodo," 25,1
Arcangela

laura ha detto...

http://www.tempi.it/il-collettivo-gaystatale-chiede-scusa-per-il-volantino-su-benedetto-xvi#.Uo0cnCcr7S4

mariateresa ha detto...

udite udite!!!!
http://t.co/52ThxSViry

Raffaella ha detto...

Grazie, Mariateresa!
Purtroppo le scuse arrivano tardi ed il danno e' stato fatto.
Mi vergogno profondamente del fatto che quella sia stata la mia università.
R.

Anonimo ha detto...

"Il Papa emerito mi ha detto che vede in Papa Francesco il compiersi della volontà di Dio che lui aveva voluto seguire con la sua rinuncia. Rinuncia che ora trova conferma proprio nel dono che Dio ha fatto alla Chiesa con Papa Francesco"
http://it.radiovaticana.va/news/2013/11/20/le_novit%C3%A0_di_papa_francesco,_radicate_nella_trad%20izione_/105-748362
gianni

Anonimo ha detto...

E voi queste le chiamate scuse? Non viene rivolta una sola parola di pentimento a Papa Benedetto che non viene neppure nominato.
Alessia

Luisa ha detto...

Ancora chi mette nella bocca di Benedetto XVI delle parole inverificabili, ancora chi dice quanto grande, magnifico, coraggioso, provvidenziale, voluto da Dio, sia stato il suo gesto che rende possibile quel che stiamo vivendo adesso!
E che cosa stiamo vivendo adesso?

http://it.radiovaticana.va/news/2013/11/20/le_novit%C3%A0_di_papa_francesco,_radicate_nella_trad%20izione_/105-748362

Arcangela ha detto...

Siracide 50 (il Sommo Sacerdote) quando indossava i paramenti solenni, quando si rivestiva con gli ornamenti più belli, salendo i gradini del sacro altare dei sacrifici, riempiva di gloria l'intero santuario.
Arcangela

maura ha detto...

Si scusano per aver urtato la sensibilita' di molti intra ed extra Ateneo ? Deduco che non hanno capito la gravita' del loro gesto ! Sarebbe il caso che si coprissero il capo di cenere per avere dimostrato immaturita' ed indegnita' a frequentare un Ateneo !
" NON SONO D'ACCORDO CON QUELLO CHE DICI MA DAREI LA VITA PERCHE' TU POSSA CONTINUARE A DIRLO " ! Questa frase ci e' stata ricordata da BXVI in uno dei suoi memorabili interventi !! 8 ANNI MEMORABILI , 8 ANNI d'ORO in cui ci ha coperto con lo scudo della VERITA' !!

Anonimo ha detto...

Ieri in piazza S. Pietro, tra i pellegrini dell'udienza, c'era Pietro Orlandi con il gruppo Facebook di sostegno per fare luce sulla scomparsa di Emanuela. Il Papa non ne ha fatto menzione, né lo speaker ha detto alcunché per i saluti. In occasione di un Angelus qualche tempo fa erano partite urla "Vergogna", ieri - stesse circostanze - nulla.
La testimonianza di un deluso Pietro.

http://www.radioradicale.it/scheda/396775/caso-emanuela-orlandi-intervista-a-pietro-orlandi-fratello-di-emanuela-dopo-la-sua-partecipazione-alludien

http://www.ilgiornale.it/news/interni/amici-e-fratello-emanuela-orlandi-ignorati-francesco-969346.html

Antonio

laura ha detto...

http://it.radiovaticana.va/news/2013/11/21/esce_il_sesto_volume_dell%E2%80%99opera_omnia_di_joseph_ratzinger,_che/it1-748666

Anonimo ha detto...

Pretendere per le coppie gli stessi diritti delle coppie etero mi sembra solo una scusa per conquistare quel potere assoluto che causa le zitelle e i peperoni ancora non è saldo nelle mani degli illuminati misericordiosi. In realtà i gay vengono strumentalizzati come erano strumentali e ingigantie le cifre degli aborti clandestini.E per chi non sta al gioco non c'è misericordina che tenga. Eufemia

Miserere ha detto...

Se volete acquistare le vitamine B16 le potete trovare qui: http://www.ibs.it/code/9788876020452/vitamina-b16-120.html

Un'utente del mio forum ne ha già acquistate 2 confezioni. :-)

Fabiola ha detto...

Gianni, l'avesse pure detto, che altro potrebbe dire...

Dopo di che sa tanto di tentativo di rassicurare i perplessi e burlare le "vedove inconsolabili"...
Oggi si tollera tutto, pure le balle di Scalfari, ma non che qualcuno si sottragga all'ovazione planetaria.
Raffaella, se è troppo, non pubblicare.

maura ha detto...

Ogni tanto esce qualcuno che per rafforzare la veridicita' delle proprie affermazioni mette in campo Papa Benedetto ! Ehhhh ma quante confidenze !

maura ha detto...

P.S. questo e' UN ESEMPIO http://www.cantualeantonianum.com/