domenica 26 febbraio 2017

Preti pedofili in cerca di "misericordia"? Ah...se fossimo ai tempi di Benedetto XVI...

Clicca qui per leggere la notizia. Qui una traduzione sommaria.
Questa notizia, di cui non si trova traccia in Italia, è stata diffusa all'estero dall'agenzia AP. Ai tempi di Benedetto XVI quest'ultima era vista come una sorta di "vangelo laico" (con registratore ovviamente) e spesso anche i media nostrani vi attingevano a piene mani quando si trattava di attaccare Benedetto XVI.
Ora invece la news resta su internet...ma che combinazione!
Potenza della pax mediatica, che tutto enfatizza e tutto sopisce a seconda della necessità.
E poi le fake news sono quelle scritte dagli utenti sui social...e vabbè!
Se il prossimo Pontificato non sarà gradito ai mezzi di comunicazione ci sarà da "ridere". Sì perché i silenzi attuali dei grandi giornali saranno rinfacciati ad ogni occasione. In fondo d'ora in poi non si potranno più criticare i Papi a pena di incorrere nell'accusa di incoerenza (per essere gentili) :-)
Già adesso l'atteggiamento dei "due pesi e due misure" toglie ogni credibilità a chi ha remato contro Benedetto XVI fin dall'inizio del suo Pontificato.
R.

19 commenti:

Arcangela ha detto...

Si discute sempre di vicende pratiche, si va dietro a episodi caduchi e si dimentica, o si vuol dimenticare, che la Chiesa "come sacramento si contrappone a una comprensione individualistica dei sacramenti, perché strumenti della grazia" da Benedetto
Arcangela

maura ha detto...

Ammantando tutto di buoni sentimenti...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-in-parrocchia-arriva-lo-spot-dell-utero-in-affittoe-i-militanti-gay-vengono-ascoltati-piu-dei-papi-19055.htm

La diga si e' tolta di mezzo e tutta l'acqua melmosa precipita .

laura ha detto...

Nulla da dire. Tutti hanno diritto a chedere nisericordia e ad essere perdonati, ma certi peccati esigono penitenza e conversione. Sappaiamo tutti come vanno le cose adesso. Tutto è permesso o quasi, in certi casi. L'importante è stare dsalla parete vincente. Sono 4 anni che ascoltiamo o leggiamo sciocchezze, menzogne e mezze verità e si continbua dire che va tutto bene. Ogni tanto qualche cattolico che ragiona e resta fedele al Vangelo, s'interroga e resta perplesso, ma immediatamente viene messo in esilio. E poi si scandalizzano delle pasquinate!
Sta per iniziare la Quaresima. Cerchiam di fare tutti, davvero, un cammino di conversione. Questo blog ha sempre fatto un servizio alla verità e ha difeso contro tutti papa Benedetto. Per fortuna non siamo scomparsi grazie a te Raffaella carissima e allora bisogna continuare a testimoniare e a diffondere la verità.

laura ha detto...

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2017/02/25/un-uomo-solo-al-comando-tra-gli-applausi-della-folla/

non si tratta di pedofilia, ma la musica è sempre la stessa.
Essere nel mezzo per non pestare i piedi a nessuno e non farsi male.

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-in-parrocchia-arriva-lo-spot-dell-utero-in-affittoe-i-militanti-gay-vengono-ascoltati-piu-dei-papi-19055.htm


roba da piangere..........

gemma ha detto...


Ma davvero si pensa che importasse a qualcuno delle vittime? Mi spiace per loro, ma in molti casi sono state usate. Basta ricordare i sit in promossi dai radicali davanti al Vaticano, i dossier del New York Times, spariti tutti, caso Orlandi e pussy riot comprese. Si fosse parlato di misericordia ai tempi di Benedetto XVI, se andava bene il giorno dopo comparivano titoli che gridavano al tentativo di insabbiamento. Evidentemente è bastato che la chiesa dispensasse misericordia verso il mondo per guadagnare misericordia anche verso se stessa. La giustizia ormai è irrilevante, tranne quando là si deve usare per fini politici

Anonimo ha detto...

Ipocrisia stratificata come in certe immangiabili torte che ti rifilano al MacDonald's....quando c'era Benedetto era stata chiesta all'Onu una incriminazione del Papa
per crimini contro l'umanità.....altre arie, adesso 'Zefiro torna e il bel tempo rimena', cantava Petrarca.Ieri sera ho visto il film Il dubbio, splendidamente interpretato, ma molto pro SNAP e anticattolico all'ennesima potenza nella figura rigida e assolutista della suora direttrice della scuola, e ambiguo nei confronti del sacerdote, il dubbio, i Dubia, tutto resta sospeso e senza registratori non si sa cosa, con certezza, disse Cristo e non si può mettere a verbale...... discerniamo pure, povera chiesa......A

Anonimo ha detto...

quando uscirete da questo gorgo del "se fossimo"? guardate avanti

Arcangela ha detto...

Chi ha letto "Il racconto dell'anticristo" di V. Soloviev?
Arcangela

Arcangela ha detto...

LA SCURE "Dittatura protestante"
Arcangela

Arcangela ha detto...

Walter Branmuller "La riforma secondo Lutero" su Il Foglio
Arcangela

Raffaella ha detto...

Ennò, caro Anonimo!
Quale gorgo? Quello in cui si sono infilati i mass media e dal quale non potranno più uscire? Questo blog nacque anche per denunciare l'ipocrisia dei mezzi di comunicazione e ancora svolge, nel suo piccolo, questo compito.
Non si può guardare avanti cancellando il passato. A molti piacerebbe ma, purtroppo, non tutti sono facilmente suggestionabili.
Non si può calpestare la vita di una persona per otto anni usando certi argomenti per poi metterli sotto il tappeto quando fa comodo.
R.

p.s. a proposito di "gorgo" mi chiedo come possa ora il vaticano dire una parola sull'eutanasia dopo la celebrazione di Pannella e dopo avere indicato la Bonino come esempio. Auguri!

Anonimo ha detto...

Altro che gorgo! Siamo all'affondamento del Nautilus (leggi Chiesa Cattolica), ma il nostro capitano Nemo c'è eccome. Nessuno, può permettersi di farsi una chiesa a propria immagine e somiglianza, secondo le proprie idee. Nessuno.
Alessia

carmelina ha detto...

quando uscirete da questo gorgo del "se fossimo"? guardate avanti



signor/a anonimo,

non si tratta di guardare avanti o dietro. queste sono categorie laiche.
quelle evangeliche riguardano il tipo di legno: verde o secco.
lei dice che totem bergoglio è verde? si in effetti le immagini in bianco e nero col tempo hanno la tendenza a patinarsi di una leggera nuance di verdognolo.
non ha tutti i torti, signor anonimo, a vedere verde.
buona giornata

laura ha detto...

http://www.antoniosocci.com/sullorlo-del-baratro-ce-pensa-averlo-eletto-sostituire-papa-demolitore-quale-cardinale/
articolo apocalittico anche se la situazione attuale è molto preoccupante

Anonimo ha detto...

segnalo questo notizia:

https://www.avvenire.it/chiesa/pagine/commissione-antipedofilia-si-dimette-la-vittima

laura ha detto...

http://www.farodiroma.it/2017/02/27/emotivo-encuentro-de-obispos-chilenos-benedicto-xvi/

laura ha detto...

http://www.lastampa.it/2017/02/28/vaticaninsider/ita/documenti/quando-ratzinger-disse-i-vescovi-cinesi-sono-tutti-validi-MAqcmRaCGDAGwY5DCo8xKI/pagina.html

non so cosa dire. Non possiedo competenza in merito. Segnalo la notizia.

Paolo Mitri ha detto...

Intanto pare che l'amministrazione Trump stia facendo la sua parte:

https://townhall.com/columnists/lizcrokin/2017/02/25/why-the-msm-is-ignoring-trumps-sex-trafficking-busts-n2290379

::