sabato 17 giugno 2017

Un applauso a Marco Tosatti senza ulteriori commenti (R.)

Clicca qui per leggere il commento.
Non aggiungo altri commenti perchè approvo dalla prima lettera maiuscola all'ultimo puntino di sospensione.

16 commenti:

laura ha detto...

Sottoscrivo,ma nutro molta apprensione per il futuro della chiesa.
Il Corpus Domini è il centro della nostra vita, il Pane della Vita. Non lo si può dare solo a pochi, molti dei quali neppure cattolici.
Possibile che nessuno possa parlare e dire al "papa" regnante che fa un mare di sciocchezze e prende decsioni pericolose. Altro che relativismo. Qui si rasenta l'eresia!

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-la-tertulia-di-francesco-uno-stile-rischioso-20157.htm

laura ha detto...

http://www.farodiroma.it/2017/06/17/quel-filo-lega-kohl-adenauer-de-gasperi-ratzinger-mario-castellano/

Anonimo ha detto...

Nulla da dichiarare, ha detto tutto Tosatti, mi spiace che quel brivido gelato lungo la schiena il fatal 13 marzo del Buonasera si sia rivelato ben più che profetico, magra consolazione, che gli amici che mi irridevano per il mio rifiuto di accodarmi ai peana turiferari, ora mi diano ragione.......buona domenica Raffaella, a te e famiglia. a.

Arcangela ha detto...

Divertente l'ossessione senile!
Arcangela

laura ha detto...

anche oggi, all'angelus,appello per i rifugiati e ricrdo della Gornata Mondiale del rifugiato.
Più che un'ossessione, mi sembra un incubo.

La processione ci sarà stasera seguendo il solito percorso: S giovanni- Santa Maria Maggiore.

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-un-ostia-sollevata-per-confermare-gli-increduliil-prodigio-pubblico-di-lourdes-approda-in-vaticano-20189.htm
ora, solo ora. il fatto è accaduto nel '99, ma si legge che venne tenuto nascosto a papa Benedetto. Perché?

maura ha detto...

Concordo , bocca chiusa e lodi a Dio .
Carissimi , Santa Festa del Corpus Domini in Italia !
Volevo riproporre un video molto significativo della passata Processione del Corpus Domini , purtroppo non l'ho trovato , ad ogni modo questo tuo video , Cara Raffaella , riproposto da La Vigna del Signore e' pari a quello che invano ho cercato,dove mi interessava sottolineare i canti proposti , il raccoglimento e infine l'atteggiamento di umilta' e di timore da tenere al cospetto del Re dei Re ( che non e' nostro pari ),in primo luogo da parte di Pietro e degli Apostoli, come esempio per il popolo fedele e/o infedele . Gli atteggiamenti esteriori veicolano quelli interiori come chiaramente si mostra al minuto 20:13 in cui il Papa indica di lodare Gesu' nell'Ostia consacrata e non la sua persona ( leggi commento de La Vigna ), e al minuto 35:11 e 36:43 .
Dio sia Benedetto nel Santissimo Sacramento dell'altare !

https://www.youtube.com/watch?v=isB7elFu7g4

Il Pontificato, ma anche l'intera vita di Benedetto XVI si può riassumere in un'immagine (minuto 20:13), che mi colpì molto quando la vidi in diretta tv dodici anni fa'. Il nuovo Papa, alla sua prima processione del Corpus Domini, si inginocchia davanti al Santissimo Sacramento e l'autovettura comincia a passare davanti alla folla che comincia a salutarlo e acclamarlo; lui sorride, timidamente ringrazia, accenna dei piccoli saluti e poi indica l'Ostensorio, Gesù Eucaristia, come a dire "non sono io a dover essere acclamato ma Lui, io non sono che un piccolo strumento per condurvi a Lui"

gemma ha detto...

Si parla di scomunica ai mafiosi...ma interrogarsi sul fatto che in Sicilia nulla accade, così tanti non arrivano se la mafia non vuole, no eh???? Troppo semplice limitarsi alla staffetta alle decisioni governative e delle ONG, da un'istituzione alta mi aspetterei un'analisi un po' più profonda del problema. Così come mi aspetterei anche un ricordo così martellante di chi restando in terra propria ha il corpo che secca al sole, martoriato dagli insetti o dai machete di chi nulla ha di umano. E, Signore pietà, mi aspetterei pure che ci si alzasse in piedi per un innocente di nove mesi di vita e i suoi giovani genitori, a cui non si vuole lasciare nemmeno la libertà di portare la propria croce.

maura ha detto...

La “libertà di cura” non vale per chi vuole essere curato?
Charlie non è un malato terminale. È un bambino cosciente, che i genitori vogliono aiutare a guarire. Non ci riguarda?
http://www.antoniosocci.com/charlie-come-aylan/

medievAle ha detto...

Tra i profumi della primavera ecclesiale, odore di scomunica anche per i "corrotti"(?), con il plauso, a quanto leggo, delle maggiori cariche istituzionali: intanto Galantino si allinea alla crociata dello ius soli e parte lancia in resta contro due partiti molto ben identificati. Ma è la politica a fare l'agenda della chiesa o viceversa? Sono ingerenze? Interventi a gamba tesa? Macché, quelli erano titoloni sui giornaloni di altre epoche, altri papi e vertici cei. Ovviamente non pervenuti anche i difensori della laicità dello stato, una volta sempre con le vesti stracciate.

laura ha detto...

http://www.farodiroma.it/2017/06/18/resta-garage-camion-altare-del-corpus-domini/
tanto valeva abolire tutto, lasciando solo la Messa. orami, inutile sperare e commentare , tanto è sparito e spazzato via tutto.

carmelina ha detto...

la storia della scomunica ai mafiosi e ai corrotti è una fregnaccia without limits.
intendere la scomunica come un escamotage politico con il quale si punta ad operare una bonifica etico-morale è una idiozia oltre che una distorsione del suo reale significato.
totem bergoglio si sta dimostrando di giorno in giorno per la Chiesa ciò che questo

https://www.youtube.com/watch?v=Y344g_3KSRs

è stato per le trasmissioni RAI qualche decennio fa.

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-lo-scandalo-della-pontificia-accademia-per-la-vitapaglia-copre-i-nuovi-membri-ecco-le-prove-20202.htm

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-sarah-verita-scomode-sull-omosessualita-20200.htm

laura ha detto...

http://www.marcotosatti.com/2017/06/18/un-sorriso-domenicale-da-romana-vulneratus-curia-nuove-idee-gesuitiche-per-il-catechismo/