sabato 1 luglio 2017

Charlie, così parla un vero uomo. Card. Caffarra: "Fermatevi in nome di Dio!"

Clicca qui per leggere la dichiarazione del card. Caffarra.
Personalmente non ho "dubia": l'arcivescovo emerito di Bologna si dimostra ancora una volta un grande cardinale e un uomo straordinario. Avremmo voluto sentire parole così forti da altri uomini di chiesa e invece...
Ci dobbiamo accontentare di un tweet che va bene per tutte le occasione e del comunicato di una delle tante accademie vaticane. Non serve che io commenti perché sposo anche i punti e le virgole dell'articolo di Marco Tosatti consultabile qui.
Preghiamo incessantemente per il piccolo Charlie e per i suoi genitori.
R.

10 commenti:

carmelina ha detto...

OT


raffaella

ma che sta succedendo???

http://www.huffingtonpost.it/2017/06/30/il-papa-licenzia-il-prefetto-della-congregazione-muller_a_23010532/

questa notizia l'ho letta ieri notte ma non riesco a trovare conferme altrove.

Raffaella ha detto...

Ciao Carmelina.
Non so se la notizia sia vera o meno. Diciamo che non mi stupirei di un mancato rinnovo...
R.

carmelina ha detto...

pare che la notizia sia confermata.

osservazione veloce veloce


vorrei far notare come questa decisione di totem bergoglio caschi proprio a fagiolo. con la storia del cardinale pell, malgrado gli avvocati di ufficio che non mancano nella stampa laica, si era alzato un leggero polverone di critica: "ma come!? pur sapendo che pell era un "cattivone", il papa lo ha voluto al suo fianco. ma come!? aveva detto che non avrebbe tollerato alcun lassismo tra i vescovi nel combattere la pedofilia e mò si accompagna ad uno che non solo è ritenuto negligente in quella lotta ma persino coinvolto personalmente in questo crimine".
a 24 ore esatte dalla notizia dell'accusa a pell, che cosa succede??
succede che il papa manda via muller. e la cosa deve essere stata un fulmine a ciel sereno anche se era una cacciata preventivata da tempo.
persino dagospia, che è un sito molto addentro alle storie vaticane, di questa cacciata non sapeva nulla, non aveva emesso nessun avvertimento negli ultimi tempi come è sempre successo per altri fatti vaticani.
la cosa deve essere stata cotta e mangiata da totem bergoglio nelle ultime ore. gli è servita:
1) per mettere la pezza a colore sulla faccenda pell e far sembrare una vittoria quello che è stata una sconfitta
2) liberarsi finalmente di un collaboratore che ha sopportato a mal di pancia solo per non ingenerare ulteriore confusione
in breve ha preso due piccioni con una fava. ovviamente il tutto con l'applauso di quella stampa che cercava proprio quello: l'addomesticamento della CDF.
vi ricordate le parole di Gesù sulla colomba e sulla serpe?! ecco, per alcuni uomini di Dio le percentuali non sono 50 e 50.

Arcangela ha detto...

Ma si può "licenziare" prima della fine della scadenza? senza una spiegazione! che non c'è.
Arcangela

Arcangela ha detto...

su Il Foglio "Dopo Pell, Muller. Nuovi fulmini sul Vaticano."
Arcangela

laura ha detto...

solo per dovere di cronaca e scusate se non è in tema con l'angoscioso post.

laura ha detto...

Tutto sacrosanto. Non si comprende come i medici abbiano deciso che Charlie soffre troppo e la corte di Strasburg abbia aprovato tale richiesta. La vita umana non appartiene a noi e, soprattutto nel caso di un bambino di pochi mesi, com'è possibile pensare di potergli togliere il supporto?

laura ha detto...

oggi su news.va: http://www.news.va/it/news/charlie-il-papa-difendere-vita-soprattutto-se-ferita

gemma ha detto...

Ora i pronunciamenti importanti si affidano a Twitter? Non scherziamo, alcuni non ce l'hanno l'account su Twitter. Mi si perdoni la franchezza, ma pare molto poco, quando è già più che tardi, un proclama generico, senza un nome, da parte di chi è celebrato per chiamare chi vuole al telefono,o perché grida vergogna per ogni immigrato non accolto e ripugnazione di fronte all'immondizia. È un ultimo scartato pure questo bambino. Mi sta facendo molto male la gestione di questo caso da parte della Santa Sede. Il minimo sarebbe stato proporre un trasferimento al Bambin Gesù

laura ha detto...

http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2017/7/2/CHARLIE-GARD-Per-sua-fortuna-sopra-di-noi-c-e-Qualcuno-che-lo-aspetta/771889/