mercoledì 11 novembre 2020

E' uscita anche in Italia la biografia di Benedetto XVI scritta da Peter Seewald

 

Carissimi amici,

in questo momento di così grande difficoltà per tutti noi, non possiamo che affidarci alla preghiera, ma dedicare tempo anche a ciò che c'è di bello e interessante.

E' uscito in Italia il volume "Benedetto XVI. Una vita", la biografia di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI scritta da Peter Seewald e pubblicata da Garzanti.

E' disponibile online e su tutti gli stores online in formato cartaceo e/o ebook.

Ecco la sinossi del libro:

"Peter Seewald ha accompagnato Josef Ratzinger per oltre venticinque anni: come giornalista, scrittore, confidente ha stabilito una relazione speciale con il papa emerito. Oggi può così raccontare, avendo avuto accesso a materiali esclusivi, gli anni dell'infanzia e della formazione del futuro pontefice, dell'insegnamento universitario e del Concilio Vaticano, fino ai momenti decisivi del conclave che lo ha eletto alla cattedra di Pietro e alla scelta senza precedenti delle dimissioni. Grazie a nuove ricerche, testimonianze e interviste inedite, con questa biografia Peter Seewald offre il ritratto definitivo di Benedetto XVI, e mostra l'immagine vivida e autentica dell'uomo che con il suo pensiero e le sue azioni ha profondamente mutato il rapporto tra la Chiesa e i suoi fedeli".

Buona lettura e un abbraccio a tutti

Raffaella

Nessun commento: