giovedì 18 aprile 2013

Card. Scola: Io non sono di quelli che pensano che la grande giovinezza delle Chiese latinoamericane o delle Chiese africane basti. È necessaria ma non basta (Cottone)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Il card. Scola ha anche parlato dell'intelligentissima umilta' di Benedetto XVI (a queste parole e' scattato l'applauso dei presenti). Clicca qui per vedere un breve video. Mi raccomando: guardate il filmato e non limitatevi alla didascalia che non corrisponde del tutto al pensiero del cardinale.

8 commenti:

cadore ha detto...

finalmente qualcuno che parla in modo diverso e non si fa prendere da questo isterismo collettivo!Io sono tra quelli che avevano sperato nell'elezione di Scola che mi è sempre piaciuto nel suo modo di parlare pacato ed incisivo!

Anonimo ha detto...

Scioccanti per livello i commenti (sul Giornale) della maggioranza rumorosa dei lettori..

Anonimo ha detto...

Angelo Scola: un esempio di un uomo immenso, che ama Nostro Signore Gesù Cristo. Grazie Dio, per il dono di questo pastore, che come pochi sa guidare il suo gregge alla salvezza! W IL NOSTRO CARDINALE ARCIVESCOVO E W PAPA BENEDETTO XVI!

Anonimo ha detto...

speriamo diventi anche lui "antepapa" nostro... é la collegialità bellezza;-)

Max

Elio ha detto...

Benedetto non c'è più Martini fu una spina nel fianco demoliva ciò che Benedetto costruiva e così si arrivò all'ante-papa...speriamo nella Nemesi e il nostro cardinale, erede di papa Benedetto divenga l'ante-papa critico della corte di Santa Marta.
Viva Benedetto XVI, Viva il grande card. Scola!

Ambrosiano e cattolico ha detto...

Caro card Scola, parla sempre alla luce della fede!
Grazie Benedetto XVI di avercelo dato come arcivescovo di Milano!

un ins.di Religione ha detto...

condivido pienamente ciò che il card. Scola ha detto!..come sempre fa un analisi lucida ed estremamente chiara della situazione ecclesiale..Non nascondo che personalmente speravo fosse lui il successore di Benedetto XVI!..le cose sono andate diversamente..Chissà,forse è proprio x questa sua chiarezza che si è preferito non eleggerlo.Pazienza..è comunque un ottimo cardinale e arcivescovo..sicuramente migliore,a Milano, dei suoi 2 predecessori!

Fabiola ha detto...

Camillo Langone ha scritto, dopo l'elezione del papa, che al cardinal Scola non è stato tolto nulla. Anche per S.Ambrogio non ci fu alcuna fumata bianca, eppure Ambrogio lo leggiamo ancora oggi mentre nessuno ricorda più neppure i nomi dei Papi della sua epoca.
Un po' iperbolica ma gustosa.