lunedì 29 aprile 2013

Lombardi: Benedetto XVI rientrerà in Vaticano probabilmente giovedì pomeriggio


Vaticano: rientro Ratzinger da Castel Gandolfo molto probabile giovedi'

Citta' del Vaticano, 29 apr. - (Adnkronos) - Il rientro del Papa emerito Joseph Ratzinger da Castel Gandolfo in Vaticano "avverra' questa settimana, molto probabilmente nel pomeriggio di giovedi' 2 maggio". Lo riferisce all'Adnkronos il direttore della Sala Stampa vaticana Padre Federico Lombardi.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Che darei per poterlo abbracciare!

Ester. :-)

laura ha detto...

troppo cado a roma in questi giorni. Speriamo non soffra troppo. Abbracciamolo con la preghiera !!!

Eugenia ha detto...



Cara Ester chissà perchè abbiamo pensato la stessa cosa! Anche io lo vorrei riabbracciare. Ma, mi accontenterei anche solo di una inquadratura soprattutto per rendermi conto di come sta!

Anonimo ha detto...

Per la serie vorrei ma non posso,mi piacerebbe vedere, anche da lontano, se si è ripreso un po',abbracciarlo... lo farei volentieri,se non fosse che sono anche più timido di lui,m'importa che stia bene e lo lascino vivere in pace.GR2

Anonimo ha detto...

Mi dovete credere, con la mia proverbiale faccia di bronzo, mi metterei da qualche parte ad aspettarlo. Ma credo che blinderanno tutto, che non si ripeterà l'occasione di Castel Gandolfo, quindi colgo l'invito di Laura: abbracciamolo con la preghiera...

Ester. :-)

PS: voglio ben sperare che il nuovo alloggio di Benedetto XVI abbia tutti i confort necessari ad una permanenza piacevole, e non gli faccia patire lo scirocco di questi giorni.

Anonimo ha detto...

Si tratta di un monastero di clausura non del Santa Marta. Grazie ai lavori di ristrutturazione si sarà provveduto a renderlo confortevole quanto basta per il grande Papa fattosi monaco. L'importante è che lo lascino in pace e gli permettano di vivere l'ultimo tratto di una vita santamente spesa in serenità.
Alessia

Anonimo ha detto...

La vita contemplativa e' una vita spiritualmente molto ....alta io sono stata a fare meditazione in vari monasteri e posso assicurare che la vicinanza con lo Spirito e' una cosa che da' gioia e consolazione e questo gli auguro di tutto cuore al mio amatissimo papa Benedetto. Questo però non toglie che provo tanta tristezza e malinconia per la Sua assenza.Mi manca tanto, vorrei sapere qualche notizia vera sulla sua salute. Sempre devotissima a Sua Santità Benedetto XVI.

Anonimo ha detto...

Ogni persona ha le sue doti, senza togliere niente a Papa Francesco a me manca anche il Papa emerito Benedetto con tutto il suo presentarsi a tutti noi con modo tradizionalista. La sua preghiera sarà sicuramente utile a tutta la chiesa.