mercoledì 10 aprile 2013

Una preghiera speciale per Benedetto XVI. Smentite le voci circolate in queste ore sulla sua salute (Raffaella)

Carissimi amici, fra ieri ed oggi sono circolate voci drammatiche sulla salute di Benedetto XVI. Una vaticanista spagnola ha diffuso la notizia di un peggioramento grave del Papa emerito (grazie ad Anna per la segnalazione).
In modo assolutamente rispettoso Damian Thompson ha scritto un post segnalatoci da Antonio in cui invita a pregare per Joseph Ratzinger. Clicca qui per il testo, qui una traduzione.
Edward Pentin ha invece diffuso notizie molto piu' rassicuranti riprendendo le affermazioni di Lombardi in risposta alla giornalista spagnola.
Clicca qui per il post e qui per una traduzione.
Non c'e' ragione, quindi, per temere in un rapido se non immediato aggravamento della salute di Benedetto XVI, ma dobbiamo pregare molto per lui.
Accogliamo quindi l'invito di Thompson con il quale mi congratulo per la grande sensibilita' e delicatezza dimostrate. E' vero: Joseph Ratzinger è il Papa piu' stimolante dei tempi moderni ed e' un vero peccato che egli non sia stato eletto quando era piu' giovane. 
Noi preghiamo ed abbracciamo con tutto il cuore Benedetto.
R.

30 commenti:

Maria R. ha detto...

Esco eccezionalmente fuori dal mio silenzio, per dire che siamo davvero tutti stretti attorno a Benedetto e lo abbracciamo con il cuore, l'affetto e la preghiera.
Nella comune fede in quel Gesù che ha contrbuito a farci amare di più.

Luisa ha detto...

Cara Raffaella, avendo letto quella info, stamattina avevo scritto un commento chiedendo a tutti di pregare ancora più intensamente per Papa Benedetto, ma poi l`ho cancellato per non allarmare inutilmente, purtroppo le notizie sulla rete una volta lanciate è difficile fermarle.
Affidiamo Papa Benedetto alle cure di Maria Santissima, che il Signore lo protegga, le nostre preghiere e il nostro affetto continueranno ad accompagnarlo!

Dante Pastorelli ha detto...

E noi uniamoci tutti alla preghiera.

Anonimo ha detto...

Maria Santissima con l'Arcangelo Raffaele veglino sulla salute del nostro amatissimo Papa emerito Benedetto. Mi unisco alla preghiera.
Alessia

un ins.di Religione ha detto...

Ogni giorno,fin da quell'ormai lontano 19 aprile 2005 prego per lui. Spero che questa notizia di un suo aggravamento delle condizioni di salute sia priva di fondamento!..Benedetto XVI è il Papa delle Beatitudini!!..ogni volta che leggo il Discorso della Montagna penso a lui,che è davvero un autentico UOMO DELLE BEATITUDINI!!..mite,umile di cuore,costruttore di pace..ma anche calunniato e perseguitato a causa della sua FEDE AUTENTICA!! Un grande,grandissimo abbraccio Santità!!
Mi unisco anch'io a quanto detto da Thompson: il Papa più stimolante dei tempi moderni..( e probabilmente per questo motivo anche il più di gran lunga perseguitato!!!) Anch'io ho sempre pensato che se fose stato eletto prima.....Comunque è stato eletto quando Dio ha voluto..ce l'ha donato e noi gli siamo immensamente grati!!..anche se per lui il peso della croce è stato particolarmente duro!..
Preghiamo tutti per Benedetto XVI Magno!!!!

Raffaella ha detto...

La notizia, evidentemente esagerata, circola indisturbata sul web da qualche ora e si fa sempre piu' insistente.
Mi e' sembrato giusto riportare la questione nella giusta dimensione.
Grazie per la vostra risposta.
Un abbraccio
R.

Anonimo ha detto...

Dio Padre Onnipotente conceda vita, salute e letizia al nostro amatissimo Papa Benedetto, pastore e guida del Suo popolo.

Sedet aeternumque sedebit.

gianni

Anonimo ha detto...

Preghiamoci su', sperando anche che quegli avvoltoi di giornalisti prezzolati ci risparmino i piangistei ipocriti su B16. Ormai non li sopporto proprio piu.

laura ha detto...

Son molto turbata. Leggo ora la notizia e prego con tutto il cuore. Il Signore Lo sostenga e Lo conforti nel corpo e nello spirito. Lo abbraccio con l'affetto e con la preghiera

Biancamargherita ha detto...

Prima o poi mi prenderà un infarto!!Signore per favore ascoltami io non so pregare meglio e più di quanto faccio!!

Eugenia ha detto...

Cari amici del blog quando ho letto la notizia mi si è gelato il sangue. Sto attraversando un periodo non facile per tutta una serie di circostanze! Mi unisco alle vostre preghiere ed al vostro affetto per il nostro Benedetto che abbraccio con immenso affetto! Signore ascolta le nostre preghiere e si accanto al nostro Papa Benedetto cin il tuo amore , là tua forza e la tua luce!

laura ha detto...

Sì, queste notizie, lasciano senza parole e senza forze. Anche io sto male per conto mio e spero che il Signore ce Lo lasci ancora, anche se nascosto.

Eugenia ha detto...

Spero che il Signore ci ascolti Laura

mariateresa ha detto...

non riesco nemmeno a pensarci .
Mi unisco a tutti voi nella preghiera e nella speranza.

Teresa ha detto...

Raffaella ma se sono vere le notizie della salute del Papa (vuol dire che ha resistito fino quasi alla fine)allora perchè ci ha lasciato prima?io non riesco a farmene una ragione

Anonimo ha detto...

Si Maria Santissima

Ave candidum (di S. Brigida)


Ave candidum lilium fulgidae semperque tranquillae Trinitatis,
rosaque praefulgida coelicae amoenitatis
De qua nasci
Da Te nascere
Et de cuius lacte pasci Te suggere il latte volle
Rex coelorum voluit

Ti saluto, o candido Giglio della luminosissima e sempre tranquilla Trinità,
O Rosa fulgidissima della celeste beatitudine
Da Te nascere
Da Te suggere il latte volle
Colui che è Re di tutti i cieli.
Noi pure allatta con doni divini!
Divinis fluxionibus animas nostras pasce!

carmelina ha detto...

sentite, se la storia fosse vagamente vera, la cosa farebbe gola ai giornaloni ma sui siti di questi non vedo ombra di notizia. non si muove foglia. che deve fare Benedetto per essere lasciato in pace?

Anonimo ha detto...

eh si....vogliono proprio che sia dimenticato in fretta, povero - è lui il vero povero! - Benedetto? Ma a chi da tanto fastidio oltre che al maligno???

Anonimo ha detto...

Mons.georg era presente all udienza di ieri?
Se era assente è probabile che....

Raffaella ha detto...

Si', c'era.
Che cosa dimostra?
R.

Norma ha detto...

Con tutto il cuore e con tanta speranza mi unisco a voi nella preghiera e in un grande abbraccio al nostro caro papa Benedetto. Che il Signore ci ascolti e lo protegga!!

Stefi ha detto...

fanno venire un infarto queste notizie. Per fortuna è un falso allarme. In ogni caso è evidente che il Papa Emerito è molto fragile e si è tanto indebolito. Nell'incontro con Papa Francesco si è visto quanto è invecchiato e dimagrito. Sembrava un pulcino. Dobbiamo pregare sempre per lui, per sostenerlo. Speriamo che il Signore ce lo lasci ancora per molto. Sapere che c'è, mi rassicura tanto.

sonny ha detto...

Cara Raffaella, leggo solo ora. Ovviamente sto intensificando, se possibile, ancora di più le mie preghiere. Che fatica non poterlo vedere e sentire!

Anonimo ha detto...

Ho passato una serata d'inferno,col cuore impazzito,ogni 10 minuti guardavo le ultimissime,ieri sera,al rosario che grazie a Dio radiomaria ha lasciato,al sentire la sua voce ho pianto in silenzio,perchè farci patire così?Se stesse veramente male lo direbbero,figurarsi,però è molto fragile in effetti e io non sopporto l'idea di non vederlo per sentirmi rassicurato un po',già è stato un colpo vederlo andar via,mettici il lavoro che non va e altri grattacapi miei,le notizie che rimbalzavano sul web erano orrende,Signore,perchè ci fai soffrire,pregare prego,ma non sono molto sicuro che ascolti proprio me....GR2

Anonimo ha detto...


per le tue pene GR2, senti senti qui cosa dice S.Antonio Mario Claret in

15 minuti con gesu´


http://www.reginamundi.info/15MINUTICONGESU/

stefania ha detto...

Anche un settimanale italiano riportava la notizia, intervistando alcuni medici. L'articolo terminava lasciando intuire che dopo aver imposto a se stesso tanta forza negli ultimi tempi, senza più il peso del pontificato, il Papa emerito si sia lasciato un po' andare, come succede spesso alle persone anziane.
Era stato proprio lui a dire di non avere più forza, due mesi fa. ACCUDIAMOLO COME FIGLI, NELLA PREGHIERA, TUTTI INSIEME.
e auguriamoci che anche questa volta papa Benedetto possa sentire, tangibile, il nostro affetto e la nostra vicinanza. Stefania

Anonimo ha detto...

la presenza di georg all udienza potrebbe dimostrare che forse nn è in fin di vita....

corvo di rovo ha detto...

se io fossi stato in mons. georg sarei rimasto vicino al papa emerito che invece è stato lasciato da solo a castelgandolfo.

Anonimo ha detto...

E se fosse l'espressa volontà di Benedetto?

(Sia in merito alla divulgazione di informazioni dettagliate sul suo stato di salute, come pure per quel che riguarda l'Arcivescovo Gaenswein.)

Se ve lo avesse chiesto convintamente e lucidamente lui stesso, vi opporreste?
O fareste come vi ha detto?

Karin_G ha detto...

Un motto preferito da Benedetto XVI è: "Chi crede non è mai solo!"
Preghiamo per lui, certamente, ma smettiamola di dire che è solo. Lui ha voluto e cercato l'isolamento che non è la stessa cosa di solitudine.