mercoledì 13 novembre 2013

L'omaggio di Benedetto XVI al Maestro Bartolucci (YouTube)

Grazie al sapiente lavoro della nostra Gemma vediamo questo omaggio al card. Domenico Bartolucci , Maestro perpetuo della Cappella Musicale Pontificia Sistina, recentemente scomparso. Fu Papa Benedetto XVI a creare cardinale il Maestro nel Concistoro del novembre 2010. Un pensiero speciale ed una preghiera al card. Bartolucci nel giorno dei suoi Funerali.



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

5 commenti:

maura ha detto...

Che emozione !! Ora se vogliamo ben vedere , qual'e' stata la premura di BXVI , quella di apparire un principe rinascimentale ? NO . Egli ha voluto solamente perpetuare l'amore per la liturgìa ( servizio di culto che si deve a Dio ). Ora immaginiamoci in una Chiesa . Proviamo a chiudere gli occhi .Se aiutati da questa musica meravigliosa meglio riusciremo a " sgombrar dall'ansia mente i terrestri ardori " e ad elevare l'anima per lodare , benedire , ringraziare il nostro Creatore !! Questo e' rendere Gloria a Dio !!
Grazie superGemma

mariateresa ha detto...

in grande Mastino
http://t.co/ervCNA9mq2

nonno ha detto...

Grandi gesti, tanto cuore, ma al funerale di Bartolucci magari la ferula di Benedetto XVI la si poteva esibire, visto anche il legame che c'era tra i due.

gemma ha detto...

Mi fa piacere che sia stato apprezzato questo piccolo omaggio al maestro Bartolucci. Un'esperta di musica sacra, e io non lo sono, avrebbe potuto far meglio, ma ho provato a ricordarlo attraverso le parole di Benedetto, anche nella scelta dei brani che sono Benedictus e Cristus circumdedit me

Arcangela ha detto...

Ormai i meravigliosi commenti di Benedetto al termine dei concerti a Lui offerti e da Lui apprezzati sono solo un ricordo su un foglio di carta da leggere. Ma ci sono stati e vibrano nel nostro cuore. Arcangela