lunedì 2 novembre 2015

Halloween a Casa Santa Marta. Agli arresti Vallejo Balda e Chaouqui (Magister)

Clicca qui per leggere il commento.

Leggo:

Chaouqui e Vallejo Balda, la strana coppia

"Tutto inutile. Il circuito mediatico-ecclesiastico che da Casa Santa Marta in là incensa quotidianamente il papa non poteva ammettere dubbi sull'infallibilità di queste "sue" nomine".

Ancora complimenti a Magister per il coraggio (rarità!) e la coerenza (dote ancora più rara!).
E se Magister ha sempre avuto ragione su questo punto è ragionevole e doveroso pensare che stia dalla parte della verità anche su altri temi.
R.

9 commenti:

Arcangela ha detto...

Anche in quest'occasione i media trovano modo di attribuire a Benedetto la rinuncia interpretata come una fuga di fronte al tradimento. Bergoglio invece sa reggere il colpo...e reagire!
Arcangela

laura ha detto...

http://www.acistampa.com/story/vatileaks-tre-anni-dopo-1890#.VjeSXspJjDx.twitter
Vatileaks tre anni dopo di Angela Ambrogetti

laura ha detto...

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Torna-Vatileaks-differenze-e-analogie-con-lo-scandalo-del-2012-834356c8-1a60-4d3e-ac3a-8fa612f7f955.html

ci son molte imprecisioni

Anonimo ha detto...

Nuovi corvi vecchie strategie. Beh, mica poi tanto nuovi certi corvi
Molto interessante questo articolo di M. Cascioli della Bussola Quotidiane che identifica nel card. George Pell, da mesi nel mirino per le sue posizioni, il possibile obiettivo di Vatileaks 2
http://linkis.com/www.lanuovabq.it/it/7H0Mr
Alessia

Anonimo ha detto...

OT leggevo il commento di Béatrice, ma c'è una cosa da precisare, Gabriele NON fu scelto da Papa Benedetto, ma arrivò in Vaticano 1 anno dopo l'elezione papale, su raccomandazione di AS, che di lì a poco avrebbe lasciato, si fa per dire, il posto a Bertone, di fatto continuò ad occupare l'ufficio di segretario di stato che tuttora occupa, e fu Bertone a scegliersene un altro.......non so se mi spiego.....A.

laura ha detto...

http://www.iltempo.it/cronache/2015/11/03/il-papa-sa-che-non-c-entro-sono-stata-incastrata-1.1475040

Arcangela ha detto...

Sul Corriere della Sera di oggi in un articolo di Massimo Franco si legge "Nell'euforia seguita alle dimissioni di Benedetto XVI" sic!
Arcangela

Anonimo ha detto...

Hai fatto uno studio approfondito della psiche di Bergoglio, Carmelina.
Benedetto ha gestito da solo il proprio dispiacere e molto altro, mentre Bergoglio ha fin troppe persone disposte a consolarlo e incensarlo. Pennivendoli in primis. Se la prenda con chi, magari se stesso, gli ha fatto fare determinate scelte. Possibile nessuno gli abbia detto, a suo tempo, che la signora a cui stava affidando un ruolo di responsabilità aveva scritto un twitt sulla fantomatica leucemia di Benedetto.
Non sopporto la mancanza di rispetto con cui Benedetto viene trattato anche in queste ore.
Alessia

maura ha detto...

Concordo con Alessia : infatti , le loro parole e le loro azioni sono la loro carta di identita' .