sabato 17 settembre 2016

I rischi di una chiesa che parla un po' troppo di politica nel commento di Socci

Clicca qui per leggere il commento.
Si possono condividere o meno le opinioni di Antonio Socci, ma è del tutto evidente che negli ultimi anni la chiesa si sia occupata sempre più di politica solo che solitamente si trova in sintonia con i politici cari alla "gente che piace" (ai media) e così nessuno più vede interventi a gamba tesa a destra e a sinistra. Beata coerenza! :-)
Sull'Eucaristia il problema è serio e penso che molti, nella Chiesa, si stiano interrogando. Il punto è che non hanno il coraggio di dirlo apertamente.
R.

5 commenti:

laura ha detto...

nel vedere quanto accade nella Chiesa son sempre più disorientata, ma leggendo il libro intervista di papa Benedetto non so più cosa pensare. Lui affida tutto al Signore e vede tutto in un'ottica di fede che è l'unica che consente di stare tranquilli.

Unknown ha detto...

Benedetto 1998 "Chi non celebra l'eucarestia insieme agli altri compie solo una caricatura dell'eucarestia. Essa è celebrata con l'unico Cristo e con Egli l'intera Chiesa; altrimenti non la si celebra"
Arcangela

laura ha detto...

scusate se non è inerente al blog. Ho apenna letto due notizie che mi hanno rattristato molto, anche se non dovrebbero suonare nuove, ma si spera sempre: 1) a Roma la sindaco Raggi ha "celbrato" le prime nozze gay e ha augaro agli sposi di divertirsi. Finalmente una legge che permette si essere uguaòi algi altri e poi, sempre la sindaco Raggi: Oggi nasce una nuofa FAMIGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NO COMMENT

2) primo caso di eutanasia applicata a un minore in Belgio.

Questi soni i progressi e le vittorie dei paesi civili.


No aggiungo altro. Se non si ritiene opportuno pubblicare, va bene e chiedo scusa. su google in prima pagina trovate tutto.

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-benedetto-xvie-lo-ior-i-conti-non-tornano-17425.htm
non so quanto sia importante, utile e rispettoso scandagliare in questo modo.

laura ha detto...

https://www.ncronline.org/news/world/benedict-xvi-s-2006-regensburg-address-was-prophetic-cardinal-says#.V91ZVlmutIA.twitter