venerdì 15 settembre 2017

Card. Müller: in Vaticano il potere ha la priorità sulla fede in Cristo. Uno sviluppo da correggere (Tosatti)

Clicca qui per leggere l'articolo.

12 commenti:

laura ha detto...

Il cardinale parla senza mezzi termini anche se il titolo non dice prorpio la verità. Ora che non ricopre più il ruolo di prefetto dell CDF è più libero di dire ciò che pensa e i problemi nella chiesa aumentano, anhe se si tenta, ormai come regola, di coprire tutto.

Arcangela ha detto...

Ratzinger 1968 "Nessuno è in grado di porgere agli altri Dio e il suo Regno, nemmeno il credente a se stesso. Ma per quanto da ciò possa sentirsi giustificata l'incredulità, a essa resta sempre appiccicata addosso l'inquietudine del "forse però è vero"...tanto il credente quanto l'incredulo, ognuno a suo modo, condividono dubbio e fede, sempre che non cerchino di sfuggire a se stessi e alla verità della loro esistenza".
Arcangela

laura ha detto...

https://gloria.tv/article/bT9zSK3TWfGJ2tvaDQzhtMZit
"Senza coscienza non ci sarebbe nessun papato" - dal Cardinale Carlo Caffarra + - gloria.tv

Loredana ha detto...

http://www.corriere.it/esteri/17_settembre_16/morto-stanislav-petrov-l-eroe-dimenticato-che-salvo-mondo-dall-apocalisse-nucleare-fce4fe7c-9b0f-11e7-80fc-22410b7aecf1_amp.html

Arcangela ha detto...

LA SCURE "Dio ci chiama a una nuova crociata"
Arcangela

laura ha detto...

http://lanuovabq.it/it/non-siete-tradizionalisti-ma-cattolici-uscite-dal-ghetto

Ph. Lee ha detto...

Leggere per arrabbiarsi
Il prete sospettato di pedo-pornografia e quelle domande aperte
Articolo di Torielli su la Stampa

carmelina ha detto...

ultime notizie


fittipalduccio caro ha trovato un nuovo filone d'oro della miniera "carte e catucce by talponi vaticani"

stavolta uno scooppone. una lista della spesa senza timbri senza firma, datata 1998, con voci circostanziate senza fatture allegate giustificata con la dicitura "allontanamento manuela orlandi" scritta dal cardinale antonelli (morto nel 2013) e inviato al cardinale re e al cardinale tauran (entrambi ancora vivi. l'ultimo comunque gravemente malato).
nella lista ci sono voci in cui si parla di persone non ben identificate, quelle identificate come cibin defunte. si parla di trasferte a londra e di una visita da una ginecologa inglese (mastro fittipalduccio ha già chiamato ma quella gli ha risposto picche....la tipa non ricorda nulla).
praticamente il documento è carta straccia perchè non ci sono coordinate attraverso le quali poterne verificare l'autenticità..
fittipaldi che si è ovviamente già mosso per verificare quel poco di verificabile ma non ha trovato un tubo ha di fatto già messo le mani avanti. scrive nel suo articolo e futuro instant book
"il documento o è falso o è vero. in entrambi i casi è gravissimo. però se fosse falso allora ci sono degli impostori in vaticano che cercano di usare la ragazza per le loro guerre intestine"
e aggiunge nello stesso tempo
"comunque ci sono delle verosimiglianze incredibili e se le note spese si rivelassero vere, allora il vaticano ha mentito".
praticamente il giornalista si è trovato 'sta carta in mano. non ha elementi per poter giudicare qual è il gioco che c'è dietro. butta comunque sul tavolo questo elemento, senza avere alcun interesse a indagare seriamente sulla vicenda, coprendo le spalle dei suoi interlocutori all'interno del vaticano che sono chiaramente invischiati in quel gioco.
l'obiettivo ovviamente è uno solo:
1) separare ancora di più la figura di totem bergoglio dalla Santa Sede
2) alzare un polverone sui pontificati precedenti al suo (quindi di Giovanni Paolo ii e Benedetto xvi)
3) colpire Benedetto xvi

e vedrete che questo è solo l'inizio

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/muller-solo-la-chiesa-puo-dare-speranza-alla-societa

laura ha detto...

https://it.aleteia.org/2017/09/19/bergogliano-come-ratzinger/3/

papa Bendetto è un Santo, io: no e nella chiesa c'è un gran caos. Di sicuro bisognerebbe pregare e non crticare. A volte mi chiedo se sia giusto quello che scrivo e se sia corretto e ortodosso criticare apertamente Bergoglio. Dovrei stare zitta, pregare e tenere per me la sofferenza per quanto avviene e la perlessità e il disgusto per certi atteggiamenti del papa regnante.

laura ha detto...

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2017/09/19/tanti-saluti-a-wojtyla-e-caffarra-con-francesco-si-cambia-famiglia/

Di fronte a certe letture, i dubbi vengono. Quale strada abbiamo imboccato?

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/servono-voci-che-chiedano-chiarezza-su-al