venerdì 26 aprile 2013

Benedetto XVI, un pontificato controcorrente (Diego Contreras)

Clicca qui per leggere il commento.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Assolutamente d'accordo su tutto. Anche per me, la Lettera - Enciclica di fatto - del 2009 è monumentale, straordinaria, l'atto centrale del Pontificato di Papa Benedetto perché era proprio "personale", viva...un fotogramma cristallino ed impietoso!

Ester. :-)

Ambrosiano e cattolico ha detto...

Per chi vuole "rifarsi gli occhi", propongo questo video

http://www.cantualeantonianum.com/2013/04/otto-anni-fa-veniva-eletto-benedetto.html

Anonimo ha detto...

Il fatto è che lui se n'è andato camminando sulle acque tempestose perchè sorretto dalla fede e dall'aiuto di Cristo,chi invece è costretto a nuotare sott'acqua,contro corrente o che non sa nuotare affatto, come me,adesso non sa a che santo votarsi,la barca di Pietro col nuovo timoniere si allontana inesorabilmente dal mio orizzonte,fari o stelle guida non ne vedo,il mio grande capitano non c'è più,che fare?Oh capitano,mio capitano,si diceva in quel bellissimo film...dove stiamo andando,io non trovo posto in questa nave,affondo.... fuori dai denti,non riesco ad abituarmi e ad accettare il nuovo circo mediatico,sono spiazzato e non mi attendo niente di buono dal panorama sociale,politico e religioso,sarò incapace io a non sentire tutto questo rinnovamento, cosa c'è di sbagliato in me? GR2

Anonimo ha detto...

Grazie Ambrosiano, l'articolo di Cantuale è molto bello! :-)

Ester. :-)

Ambrosiano e cattolico ha detto...

Cara Ester,
l'articolo è bello e veritiero.
Guarda anche il video.

Anonimo ha detto...

Ambrosiano, sapessi quante cose mi ricorda quel bellissimo video (per quanto abbiano tagliato il discorso, grrrrr!!!)... :-)

Ester. :-)

Eugenia ha detto...

Mi trovo nella tua stessa situazione GR2 !