martedì 25 agosto 2015

Anteprima del sinodo. Il testo integrale del primo intervento (Magister)

Clicca qui per leggere il commento.

Eccezionale :-)
Come ne escono alla messa di apertura? ;-)
R.

6 commenti:

maura ha detto...


E Socci completa il quadro riportando il testo della Prima Lettura Gn 2,18-24
IL GIORNO DEL SINODO....

Dal libro della Genesi.
Il Signore Dio disse: "Non è bene che l'uomo sia solo: voglio fargli un aiuto che gli corrisponda". Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di animali selvatici e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all'uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l'uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome. Così l'uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli animali selvatici, ma per l'uomo non trovò un aiuto che gli corrispondesse. Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull'uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e richiuse la carne al suo posto. Il Signore Dio formò con la costola, che aveva tolta all'uomo, una donna e la condusse all'uomo. Allora l'uomo disse: "Questa volta è osso dalle mie ossa, carne dalla mia carne. La si chiamerà donna, perché dall'uomo è stata tolta". Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno un'unica carne.
Parola di Dio .

Sia Benedetto il Nome del Signore , Ora e Sempre !

Arcangela ha detto...

Si sono ficcati in un imbuto! Leggo in un'Epistola della di Barnaba dell'esistenza di due srade: quella della luce e quella delle tenebre. Nella seconda ci si trova di tutto quanto può rovinare la vita: idolatria, arroganza, orgoglio del potere, ipocrisia, doppiezza di cuore, adulterio, assassinio, ladrocinio, vanità, dosobbedienza...fino al disprezzo di Dio. E' da meditare.
Arcangela

laura ha detto...

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1351119
Quando Bergoglio era peronista. E lo è ancora-

Frank ha detto...

Anche l'anno scorso era successa una cosa del genere... ad essere impressionanti in quel caso erano le letture dei giorni feriali (XXVII settimana del TO, anno II): il lunedì Paolo ammoniva severamente "Ma se anche noi stessi, oppure un angelo dal cielo vi annunciasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia anàtema! L’abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!
Infatti, è forse il consenso degli uomini che cerco, oppure quello di Dio? O cerco di piacere agli uomini? Se cercassi ancora di piacere agli uomini, non sarei servitore di Cristo!" (http://www.maranatha.it/Feriale/ordinP/27LUNpage.htm); il mercoledì sempre Paolo spiegava di essersi opposto a viso aperto a Pietro, "perché aveva torto" e perché viveva come i pagani e non alla maniera dei Giudei (http://www.maranatha.it/Feriale/ordinP/27MERpage.htm). Sembra proprio che le coincidenze siano troppe per non pensare che Qualcuno stia davvero cercando di parlare alla sua Chiesa... Speriamo che sia il segno che Lui sta vegliando e non lascerà che la barca faccia naufragio. Ma ci sarà qualcuno capace di opporsi a Pietro se dovesse sbagliare, oggi come allora?

laura ha detto...

http://www.acistampa.com/story/il-relatore-del-ratzinger-schulerkreis-parlare-di-dio-per-salvare-luomo-dagli-idoli-1281#.Vd3vdC3hmrU.twitter
Il relatore del Ratzinger Schulerkreis: "Parlare di Dio, per salvare l'uomo dagli idoli"

laura ha detto...

http://www.rossoporpora.org/rubriche/italia/513-crescente-debolezza-della-cei-cattolici-sconcertati.html

CRESCENTE DEBOLEZZA DELLA CEI: CATTOLICI SCONCERTATI
e c'è anche quest'altra:
https://bergoglionate.wordpress.com/2015/08/27/quando-la-100ma-udienza-di-un-papa-diventa-una-vaticanata/
Quando la 100ma udienza di un papa diventa una vaticanata | Le cronache di Papa Francesco