giovedì 11 aprile 2013

Benedetto XVI: Il cristiano non deve essere tiepido. L’Apocalisse ci dice che questo è il più grande pericolo del cristiano: che non dica di no, ma un sì molto tiepido. Questa tiepidezza proprio discredita il cristianesimo. La fede deve divenire in noi fiamma dell’amore, fiamma che realmente accende il mio essere, diventa grande passione del mio essere, e così accende il prossimo

Clicca qui per rileggere un testo straordinario tenuto da Benedetto XVI "a braccio" nell'ottobre 2012.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Segnalo:
http://www.opusdei.it/art.php?p=53083

Ho sempre avuto stima dell'Opus Dei, specialmente per l'integrità dottrinale della sua pastorale, e mi capita, più spesso in questo periodo nel quale il rischio di cadere nella confusione è altissimo - e personalmente lo avverto - di cercarvi criteri autentici di discernimento.

Raramente il Prelato rilascia interviste o scrive articoli per il largo pubblico. Dopo gli ultimi eventi l'ha fatto più spesso; questa è un'intervista che a me personalmente è servita. Per questo mi permetto di suggerirne la lettura e mi piacerebbe anche conoscere cosa ne pensate.
gianni