lunedì 8 aprile 2013

Grazie a Papa Benedetto mi sono convertita! (Bertoli)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Mariateresa.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Qui una notizia simpatica
http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2013/03/29/news/rio-pusteria-una-statua-di-papa-benedetto-1.6789683
Alessia

laura ha detto...

Parole e testimonianze che fanno bene al cuore. Come dice Papa Benedetto: "restano solo l'amore e il bene che abbiamo fatto"

mariateresa ha detto...

è un altro OT, ma è solo una considerazione,
Ho dato un'occhiata a Vaticaninsider e ho notato che mentre prima sembrava un bollettino del dissenso, soprattutto per certi giornalisti che pubblicavano solo su quello, ora è letteralmente colmo di storie edificanti, compresi i miracoli sui laici,mentre la vulgata delle confessioni di massa dilaga e si sottolinea con puntiglio che non è un'infatuazione mediatica, ma no, chi osa pensarlo. Papa Francesco non aveva ancora voltato le spalle nella Loggia delle benedizioni e già Valli dichiarava che le masse si riversavano battendo il petto nei confessionali e ci è stato ripetuto questo 4 volte al giorno tutti i giorni e noi non dobbiamo pensare che c'è una enfasi mediatica?
A volte mi chiedo perchè ce la prendiamo: è tutto scopertamente una recita e chissà da quanto tempo la preparavano.E' molto brutto quello che dico, ne sono consapevole, ma sento un forte, persistente odore di fasullo.
Magari bastasse sentire delle belle immagini dentro un'omelia per recuperare la fede e la pratica dei sacramenti, ma non solo nel periodo pasquale, stabilmente e in modo maturo.
Inoltre sembra che non si possa dire niente che abbia solo la parvenza di una critica, non che non si può, sei accusato di non amare la sobrietà del nuovo Papa o di essere un bavoso tradizionalista.
Ma , amici cari, cosa siamo diventati?
Acquistino anche i giornalisti una certa sobrietà che sarebbe il caso.
Alle giornate mondiali della gioventù tante volte si sono verificati boom delle confessioni e sempre si sottolineava che era l'euforia del momento, sopratutto se l'euforia riguardava Benedetto. Anche durante il Giubileo si disse così, anzi di disse che dopo le varie manifestazioni i ragazzi copulavano nel prato che la mattina dopo era pieno di profilattici. Vi ricordate?
Adesso invece sono tutti san Paolo a Damasco e non c'è infatuazione mediatica.

Anonimo ha detto...

Esatto, Laura!

Anonimo ha detto...

8 aprile 2005,mi mettevo davanti alla tv per seguire i funerali del papa polacco,non sapevo chi fosse il celebrante,tutti indossavano la casula rossa,uguale per tutti e io,che non avevo mai sentito parlare del card.Ratzinger,ho dovuto aspettare che rimanesse da solo,chi avrebbe mai pensato a una cosa dl genere?Era il primo funerale di papa che seguivo in diretta e....è iniziata così una storia bellissima,un incontro con un Uomo di Dio grande come pochi,l'inizio di una virata alla mia vita,un periodo splendido durato 8 indimenticabili anni,un amore,grande,per sempre,non ce ne saranno altri;dopo 8 anni sono ancora qui,più triste perchè non lo vedo più,ma sempre innamorato,anzi sempre di più.Grazie Dio,non l'avrei meritato questo regalo,grazie.GR2

Luisa ha detto...

Condivido la tua osservazione mariateresa, il troppo storpia, mi sono espressa nello stesso senso in un altro post.
Per quel che mi riguarda non sarà certo l`adulazione enfatica che i media e i vaticanisti, anche quelli che consideravo seri, portano a papa Bergoglio ad influenzarmi.
Non penso farmi dei film di fanta religione se penso e dico che quel delirio è tutto salvo gratuito e spontaneo, è un investimento con speranza=certezza di ritorno.
Vorrebbero far credere che tutti i cattolici sono felici e beati, invece così non è, non tutti cattolici hanno spento il loro cervello, non tutti mettono le loro emozioni alla guida della loro vita, non tutti si lasciano manipolare e suggestionare da certi cori assordanti, molti cattolici osservano i primi passi di questo Papa, non sono ciechi e sordi, vedono le rotture e le novità che si susseguono, tutte nella stessa direzione, non ricevono spiegazioni, ad esempio, ma non è il solo, quel che è successo ieri( la frase detta da Vallini che non si sa da dove sia uscita, chi l`abbia decisa e su quale base teologica) esige una spiegazione.
Papa Bergoglio sta beneficiando del sostegno di une corte di adulatori, che costoro sappiano che non siamo tutti ingenui, creduloni, ignoranti.

Anonimo ha detto...

Forse sono tutti convinti che sulle dorate spiagge di Rio non si commetteranno atti impuri,no condom,please;anche a Torvergata,dopo il raduno si camminava su un tappeto di 7bello,non ci furono conversioni in massa,né seminari riempitisi durante il lungo e glorioso pontificato,nessuno fa miracoli,o forse francesco sì,intanto i followers sono 5.000.000.il doppio di quelli di BXVI,la curiosità è sapere se sono tutti positivi i tweet,visto che il povero Ratzinger si beccò un mare di insulti sanguinosi...

Anonimo ha detto...

Se ce ne fossero dei negativi pensi che lo scriverebbero?
Alessia

Anonimo ha detto...

Per GR 2. Provo gli stessi tuoi sentimenti

laura

Eugenia ha detto...

Per GR2 anche io fui colpita dalla figura di Ratzinger e dalle sue parole in occasione dei funerali di Wojtyla! Da quel giorno ho sperato perché fosse lui il successore del Papa polacco!

Isabella ha detto...

Cara Raffaella, voglio ringraziarti per quello che fai e che hai fatto in questi anni. Ti confesso di aver più volte saccheggiato il tuo blog per far conoscere meglio l'operato del nostro Santo Padre Benedetto (con ottimi risultati!).
Ora, però, mi sembra di vivere in un incubo dove tutti sono impazziti, a partire dall'innominata TV-cattolica (sic!), il cui direttore cinguettava commosso e gioioso "Altro che triregno!!!", davanti ai miserabili paramenti dell'attuale vescovo di Roma. Devo essermi persa qualcosa. Potresti trovarmi una foto di BXVI con il triregno incriminato?
Quanto alle folle di convertiti, sempre la sunnominata TV-cattolica (sic!) ha mostrato delle signore romane attempatelle (del genere "mica-so'-scema-che-me-faccio-infinocchia'-dalli-preti") dichiarare, con lo stesso cinguettio del direttore, "da quanno ho sentito 'sto papa che dice 'buongiorno' me so' convertita". La scenetta è riuscita così bene che viene riproposta di frequente (così alza pure le cifre delle statistiche).
Una sola curiosità. Come mai non si sono convertite quando i Sommi Pontefici salutavano lodando Nostro Signore?
Insomma, mi quadra tutto molto poco.
Per il resto mi sento proprio come GR2 e come lui ringrazio il Signore del privilegio che mi ha donato, permettendomi di percorrere una parte della mia vita sotto la guida di un pastore così straordinario.

Raffaella ha detto...

Ciao Isabella.
Non esiste una foto di Papa Benedetto con il Triregno!
Gliene regalarono uno ma non l'ha mai indossato.
Qui trovi la foto insieme agli scatti di Papi che invece portarono il Triregno:

http://it.wikipedia.org/wiki/Tiara

Benedetto XVI tolse la tiara persino dal suo stemma.
R.

Isabella ha detto...

La mia era una domanda obbligata dall'urletto garrulo. Sappiamo bene che l'ultimo papa che la usò fu Paolo VI. Evidentemente, al direttore della TV-cattolica deve essere sfuggita la notizia.

Elisa Bertoli ha detto...

Il link che rimanda all'articolo ora è questo: http://www.korazym.org/6159/grazie-a-papa-benedetto-mi-sono-convertita/#more-6159
Grazie per averlo condiviso! :-)