venerdì 12 aprile 2013

Il Papa in visita alla Segreteria di Stato: "Grazie di cuore per il vostro grande lavoro". Il saluto di Bertone

Clicca qui per leggere il commento.
Ah...cardinale Bertone...ah!

20 commenti:

Luisa ha detto...

"...siamo entusiasti dello slancio che ha impresso al ministero petrino"

!?!

Mi domando se ogni tanto riflettono prima di parlare o anche leggere quel che altri hanno scritto per loro, penso anche alle parole del card. Ruini secondo il quale :

«Papa Francesco ha portato una ventata di giovinezza e di futuro nella vita di questa antica e così radicata chiesa di Roma»

Giovinezza!?! Futuro? Mah...

Per la Chiesa italiana - ha detto Ruini a Radio Vaticana - l'elezione di Papa Francesco è stata una scossa di fiducia, energia spirituale, rinnovamento. Una grande boccata di ossigeno che è arrivata a tutti e della quale tutti dobbiamo essere grati»."

Perchè prima l`aria era irrespirabile?
Mancava di ossigeno?
Papa Benedetto non forniva quell`energia spirituale?
O chi doveva non sapeva e non voleva farla sua?
E se la fiducia mancava a chi la colpa?
Forse che Jorge Bergoglio lava più bianco della tornata Ajax, che tutto ora è clean, bianco come neve, purezza, virtù e trasparenza?
Ma che riflettessero prima di parlare!

Anonimo ha detto...

Già che c'era, Tarsicius poteva alloquire nel suo proverbiale (e in un certo senso speculare rispetto all'idioma del papa felicemente regnante) spagnolo-misto-a-italiano (che ha adottato, con evidente successo, nelle sue ormai leggendarie tournées latinoamericane..)

Anonimo ha detto...

Tarcisio mi ha commosso,sembrava un remigino il primo giorno di scuola,ahhhhh.....come sono lontane le lacrime d'addio a BXVI....suggerisco collette per acquisto di bombole e maschere d'ossigeno per inspirare meglio,visto che tutti lamentano problemi respiratori...leggono e scrivono secondo il livello....

Eugenia ha detto...

Per la Chiesa italiana - ha detto Ruini a Radio Vaticana - l'elezione di Papa Francesco è stata una scossa di fiducia, energia spirituale, rinnovamento. Una grande boccata di ossigeno che è arrivata a tutti e della quale tutti dobbiamo essere grati»."



Ma per favore Ruini cosa va dicendo?????? L'aria nuova? e dove? L'energia? A me l'energia è calata paurosamente e mi manca l'aria che respiro!

Anonimo ha detto...

Eugenia,a me manca non solo l'aria,visto che sono costretto a tapparmi bocca,naso ed orecchie per non sentire e non vedere più,che dire.....disgustosi lecchini,mendicanti di prebende e conservazione di poltrone?Mah,spero solo che non si accodi Gaenswein,perchè allora mi arrabbio sul serio,finora ho pazientato,ma fra un po'esplodo come la rana della favola.GR2

Anonimo ha detto...

tu sei la chiesa eugenia?

carmelina ha detto...

grazie, grazie amici. sopratutto a chi tra voi si e' prodigato a mandare lettere anonime; a fotocopiare documenti interni e a contrabbandarli; a manipolare un rintronato megalomane come mastro gabriele; a selezionare le informazioni piu' succulenti e scabrose per farne pubblico ludibrio attraverso il proprio vaticanista/giornalista di fiducia. in breve grazie per aver fatto schiattare di crepacuore l'innominato emerito, quello che ha "un cedimento fisico e nervoso piuttosto normale dopo il periodo di straordinaria tensione".

gianniz ha detto...

In Vaticano si sta portando avanti una gigantesca e puntigliosa operazione di 'ricostruzione dell'immagine'. Come avviene per una qualsiasi altra multinazionale danarosa.
Rimpiango i tempi in cui ad alta voce si dichiarava: la Chiesa non è un'azienda. E ci si comportava di conseguenza e ci si disinteressava completamente del 'politicamente corretto'.

sonny ha detto...

C'è da dire una cosa. In mezzo a questo marasma di cassintegrati, esodati, licenziati, disoccupati e sfigati vari (compresa la sottoscritta) almeno tre categorie di lavoratori se la passano bene: i venditori di figurine, i pennivendoli redenti e gongolanti e .....i venditori e accordatori di violini. Beati loro.

centurione ha detto...


E tu, anonimo/a delle 14:37 , sei la Chiesa?

(Da "Wir sind Kirche", all'accusare gli altri di dire "Ich auch bin Kirche"... Eccola, la neo-umiltà che avanza..)

Anonimo ha detto...

ogni giorno papa Benedetto sempre più povero e crocifisso.

Anonimo ha detto...

Bel lavoro quello svolto dalla segreteria di stato, non c'è che dire.
Questi buffoni non sfigurerebbero nel nostro Parlamento. Eggià, tira aria di restyling, gran muover di tappeti per risistemarci la polvere sotto. Provo un sottile ribrezzo. Papa Benedetto non è povero, ma ricco di Cristo e abbracciato alla sua croce. Gli altri dei nanerottoli, dal primo all'ultimo. Non so se si nota ma sono in preda a un potente attacco di anticlericalismo.
Alessia

Anonimo ha detto...

l'amore per la chiesa dipende solo da chi siede sul soglio di pietro?

Anonimo ha detto...

se ci sono 2 personaggi responsabili del calo dell'immagine della chiesa italiana negli utlimi anni questi sono proprio Ruini e Bertone, a costoro vorrei ricordare un sondaggio della fiudcia degli italiani nelle istituzioni, e benedetto aumento' di 2 cifre percentuali e la cei e vaticano di ruini e bertone ebbero una caduta di stima a due cifre. La colpa di chi é? al colonnello stratega ruini e all'accentratore improvvisatore bertone non vengono mai dei mea culpa?

Max

Anonimo ha detto...

No, ma è certo che se chi siede sul soglio di Pietro emana un'aura di sentità, di purezza anche se, intorno a lui, sotto stucchi, ori e affreschi filtra puzzo di marcio, è più facile sentirsi parte di questa Chiesa immaculata ex maculatis. Aspetto di percepire la santità e la purezza in Bergoglio, per il momento ola e osanna clerical-mediatici confondono i miei sensi e non mi permettono di "sentire". Basta forse darsi il nome del santo di Assisi per essere come lui? No, ci vuole altro. Sto aspettando questo altro.
Alessia

Anonimo ha detto...

La Franca Giansoldati sul Messaggero di oggi faceva notare che Papa Francesco si mette ancora i calzoni neri per far risparmiare le finanze vaticane. Qualche giorno fa sul Corriere cronaca di Roma si scriveva che finalmente abbiamo un papa che abbraccia i bambini e parla chiaro dopo otto anni.Sembrano tutti inviti per Papa Benedetto a non tornare in Vaticano, novella Citta' del Sole. Eufemia

Eugenia ha detto...

Anche io Alessia aspetto la stessa cosa! Speranza vana?

Eugenia ha detto...

No non sono la Chiesa ma, una fedele che vorrebbe continuare a farne parte! Ma, non vedo tutta questa ventata di aria fresca forse Ruini ha respirato gas asfissiante per otto anni? Non diciamo corbellerie!

Biancamargherita ha detto...

Ma hanno tutti paura di perdere il posto???? Vergogna......

Anonimo ha detto...

E Messori? Che dice Messori, di questi tempi? Qualcuno ne sà qualcosa?

(Se sì, faccia Rapporto..)