Carissimi amici, le nostre testimonianze (sia pubbliche sa private) hanno raggiunto un vero record!!!
Grazie a tutti.
Fra pochi giorni stamperò le testimonianze che cercheremo di consegnare a Papa Benedetto. Quindi se qualcuno ha qualcosa da dire lo faccia presto :-))
A parte gli scherzi, grazie a tutti per l'entusiasmo e la risposta...
Raffaella
Noi e Papa Benedetto: i nostri incontri con lui, il suo esempio, la nostra testimonianza (scrivi il tuo commento)
6 commenti:
Dopo tanti anni con Giovanni Paolo II non sapevo cosa pensare di Benedetto XVI, ma mi ha subito conquistata con la sua dolcezza e la sua chiarezza di pensiero. Non ho mai visto in lui il freddo teologo, ma il padre buono che annuncia la "cioia" e la "belezza" del cristianesimo. Nei momenti difficili del mio lavoro tengo sempre a mente le sue parole: "Il primo dovere di un farmacista è di portare nel proprio lavoro un soffio di umanità". Grazie Santità, grazie per la tua dolcezza e la tua umiltà, grazie!!!
Gabriella
Santità, mi manca tanto ! Le sue dimissioni sono state per me come uno strappo nella mia anima. La mia e' stata una Pasqua molto sofferta, ho provato angoscia per la Sua assenza. Grazie Santità' per il suo luminoso pontificato. Prego sempre per Lei, grazie di esistere. Le Auguro una vita serena e felice. Silvia
Sono nato sotto Paolo VI,ma ero troppo piccolo per ricordarmi sia di lui che di papa Luciani. Poi arrivò Giovanni Paolo II con i suoi 27 lunghi anni di Pontificato: è stato il Papa della mia gioventù,un grande Papa che mi ha insegnato moltissime cose. Ma senza togliere assolutamente nulla ne a lui ne agli altri pontefici, il Papa della mia vita,colui che occupa un posto tutto speciale nel mio cuore,e vi rimarrà per sempre,è Benedetto XVI!!!
Grazie Santità!! Mi mancate tanto!!....
Nella mia lunga mail ho dimenticato di scrivere, o l'ho evitato per non scrivere un romanzo, molti particolari che rimangono scolpiti nel nostro cuore. tuttavia uno voglio proprio aggiungerlo: alla fine della celebrazione aucaristica conclusiva del congresso eucaristico di Bari, la nostra primogenita, Chiara, che all'epoca non aveva ancora sette anni disse testualmente: "Non ho avuto paura, il Papa è come un nonno buono". Da quel giorno e per molto tempo, ogni volta che a casa si nominava il Papa, i bambini chiedevano: "quale, quello di prima, o il NOSTRO AMICO?"
quanto a sentire la sua mancanza ... ogni giorno è peggio, anche se mi sono imposta di non dirlo più. Maria Pia e Antonello
x Papà Benedetto:
http://messaggidagesucristo.wordpress.com/
Vorrei dire un immenso grazie a Sua Santità Benedetto XVI,che mi ha praticamente insegnato tutto della dottrina e della fede cattolica,grazie per avermi aperto gli occhi,per avermi obbligato con le Sue parole che non fanno sconti e alle quali non si può sfuggire,a riflettere,a pensare e ripensare usando la libertà di discernimento,grazie per essere riuscito in una impresa impossibile,farmi tornare a pregare,lo facevo con mia madre da bambino piccolissimo,tanto che la metà delle preghiere che ricordavo erano in latino,non saranno mai abbastanza le parole per esprimere affetto e riconoscenza,un grazie alla Sua pazienza,educazione,classe innata ed eleganza di tratto e per l'enorme cultura lasciata filtrare con disincantata nonchalance,in punta di fioretto.Rispetto per la sua coraggiosa remissione del mandato petrino,anche se il dolore c'è,spero che l'ultimo tratto della Sua vita sia una dolce ascensione della montagna delle beatitudini,in cima alla quale Dio La aspetterà a braccia aperte.Santità Lei occupa un posto particolare nel mio cuore e lì resterà per sempre,Le chiedo di ricordare tutti noi,anche la parte non proprio nobile del suo gregge,nelle sue preghiere.Lettore attento e silenzioso.
Posta un commento