sabato 20 aprile 2013

Salesiani, Bertone interrogato in Vaticano. Don Manlio Sodi ammette di aver preso soldi da Silvera per farlo incontrare con il segretario di stato (Sarzanini)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Chi e' don Manlio Sodi? Clicchiamo qui  e qui per rinfrescarci la memoria.

7 commenti:

Luisa ha detto...

Manlio Sodi non solo era(=è) contro il Rito Romano Antico ma aveva manifestato publicamente la sua opposizione alla sua liberalizzazione.
Ancora un individuo che ha testimoniato la sua riconoscenza per Benedetto XVI al quale deve la sua nomina a presidente della Pontificia Accademia di teologia.

http://blog.messainlatino.it/2009/04/manlio-sodi-nuovo-presidente-della.html

mariateresa ha detto...

e deve essere lo stesso individuo che alla radio , assieme a Melloni e ad altri perditempo, ha fatto diventare albina la nostra Fabiola, se ben ricordo in una trasmissione sulle prossime magnifiche sorti progressive.

Anonimo ha detto...

Proprio lui! Ma che brava persona.
Alessia

Anonimo ha detto...

Cioè, se non ho capito male, don Manlio Sodi - niente meno che presidente della Pontificia Accademia di teologia (di prossima abolizione?... olé) si sarebbe fatto pagare profumatamente per avvicinare un mediatore malintenzionato a Bertone, che così sarebbe stato "truffato". Maledetta incompetenza e ingenuità quanto a Bertone, se di questo si tratta. Togliete ai chierici gerarchi il maneggio di danaro che gli fa male e non ne sono capaci. Se non sbaglio il "Gruppo" è già orientato a consigliare l'affidamento a laici professionamente qualificati di certi compiti.

Comunque, sono fatti penalmente rilevanti, penso anche per il codice di dirittto canonico. C'é lavoro per il Promotore di giustizia.
gianni

Anonimo ha detto...

Tu quoque?Ma che storie edificanti,proprio piene di caritas cristiana...AS non compare mai,vero?Ci avrei scommesso....povero Ratzinger,candida colomba fra uccelli di rapina....

per non dimenticare ha detto...

Ad Alessia, che ha buona memoria, dedico la indimenticabile recensione del pamphlet anti-SummorumPontificum del Sodi, che postò Don Zuhlsdorf (con relativa mitica foto che Fr Z ha riutilizzato ogni volta che si è parlato nuovamente della palese opposizione del salesiano al Motu Proprio) sul suo blog nel 2007 :

http://wdtprs.com/blog/2007/11/drilling-into-manlio-sodis-ghastly-pamphlet-against-summorum-pontificum/



(vedi anche, di tre anni dopo :

http://wdtprs.com/blog/2010/08/italian-liturgist-manlio-sodi-fears-summorum-pontificum/ )

Dante Pastorelli ha detto...

E purtroppo a preti come questo Benedetto riservava cariche importantissime per l'approfondimento della sana dottrina. Lo conosceva, ne conosceva le posizioni? Mah!