martedì 21 ottobre 2014

Destituita di fondamento la notizia della "fronda" di cardinali andata a trovare Benedetto XVI durante il sinodo

Clicca qui per leggere l'articolo in tedesco.
Era ovviamente troppo aspettarsi una smentita ufficiale da parte degli organi ufficiali della santa sede così loquaci quando non c'e' di mezzo Benedetto XVI...
Confermo e sottoscrivo comunque il mio commento di domenica. Non sono stati i cardinali a tentare di tirare il Papa emerito per la cronaca da una parte o dall'altra, ma la situazione è ancora peggiore: hanno cercato di farlo i mass media aiutati da chi, all'interno della chiesa, non cessa di far uscire gli spifferi con buona pace di chi si era illuso che il "vento di primavera" avesse tarpato le ali ai corvi.

4 commenti:

Cavecanem ha detto...

Lo avevo detto...Repubblica...bah

Anonimo ha detto...

Il cardinal Bertone sta scrivendo un libro
http://www.lastampa.it/2014/10/21/blogs/san-pietro-e-dintorni/le-memorie-del-card-bertone-IGrIzARLMeyxd2V1BF0sWN/pagina.html

Anonimo ha detto...

Raffaella La Guarini in un commento sul suo sito di qualche giorno fa affermava che la notizia era vera e di averlo saputo da fonti curiali.
Angelo

Anonimo ha detto...

Non è detto che ci sia stata un 'fronda' di cardinali. E' probabile che, con quello che stava accadendo siano ricorsi a Benedetto XVI per consiglio. Se lo fa il Papa perché non possono farlo i cardinali?
Ma è ovvio che Benedetto XVI abbia risposto come ha fatto.
Sta di fatto che la conclusione del discorso di chiusura del sinodo notavo fosse scritta da una "mano sapiente", non riconoscibile in quel che ascoltiamo da tempo.
Maria Guarini