Carissimi Amici, grazie al grande lavoro della nostra Gemma ripercorreremo insieme le tappe dell'importante e storico Viaggio Apostolico di Papa Benedetto XVI in Baviera (9-14 settembre 2006). Tre le tappe della Visita: München, Altötting e Regensburg.
A questo link la trascrizione degli interventi del Santo Padre.
Riscopriremo delle vere e proprie "chicche" sempre più attuali nella complessa situazione internazionale che viviamo in questi mesi.
Grazie ancora a Gemma per il grande impegno :-)
Raffaella
5 commenti:
OT 2 cose è uscito il libro di Michael Heiseman su papa francesco e l'eredità di Benedetto XVI, al momento solo in tedesco, ma ho letto che ci sarebbe all'interno una intervista con mons.Georg Ratzinger in cui viene spiegato il vero motivo delle dimissioni, l'altra è la dichiarazione di Mari fotografo dei papi,ora in pensione, che afferma che il momento più toccante e meraviglioso è stato l'arcobaleno uscito ad Auschwitz.....A.
http://www.zenit.org/it/articles/che-bello-avere-un-papa-per-amico
Grazie a Gemma e Raffaella e' salutare per l'anima
rivivere le riflessioni del Santo Padre Benedetto che , nonostante l'eta' e la salute non proprio da atleta , ha
come sempre obbedito alla volonta' di Nostro Signore
rispondendo , come all'ordinazione sacerdotale ," Adsum " ! E' palpabile l'affetto che in quel 2006 il popolo gli manifestava . Ma , poiche' desidero bandire
da me i ricordi tristi , vorrei inviare insieme a voi , a un
servo buono e fedele del Santo Padre i migliori Auguri di Buon Compleanno .
BUON COMPLEANNO MONS.MARINI !
http://www.gloria.tv/?media=410630
Grazie Caterina per questo video
da Lucetta Scaraffia "Le parole di Ratzinger sono come una luce chiara e paziente e viene da pensare a quella che Johm Henry Newman chiamave LUCE GENTILE(kindly light)"
Arcangela
Grazie a Raffaella che con affetto e determinazione tiene vivo questo blog e dà voce a tutti coloro che, come, portano nel cuore Benedetto, il vero umile seppur profondissimo,Papa illuminato e coraggioso, che io ricordo ogni giorno nella Preghiera...con indicibile nostalgia. Giusy
Posta un commento