domenica 26 agosto 2018

La lotta senza pari e senza quartiere di Benedetto XVI contro i preti pedofili. La testimonianza di Mons. Viganò

Clicca qui per leggere la testimonianza integrale di Mons. Viganò.
Ovviamente ci sarà un mio commento e una mia presa di posizione nelle prossime ore. In questo momento sono a dir poco sconvolta dalla lettura del documento. Ho bisogno di riflettere un po', di raccogliere le idee e poi parlerò.
Per adesso mi limito a dire che trovo a dir poco vergognoso l'atteggiamento dei media che stanno ignorando il problema (inutile immaginare che cosa sarebbe accaduto se certe accuse fossero state indirizzate a Ratzinger) e il comportamento di chi si scaglia contro Viganò dopo averlo incensato durante il Pontificato di Benedetto XVI. Beata coerenza...
Ancora una volta risalta l'impegno di Joseph Ratzinger, cardinale e Papa, la sua strenua lotta contro i pedofili, battaglia condotta per lo più in solitudine e ostacolata da chi avrebbe dovuto aiutarlo.
Ma queste mie parole sono solo un assaggio...
R.

1 commento:

Angheran70 ha detto...

Purtroppo tornano alla ribalta nomi ben noti , ci si può dolere di un certo sensazionalismo , ma non della denuncia in quanto tale. Su tutto risalta - ove ce ne fosse bisogno - l'impegno cristallino di Benedetto XVI. Sembra evidente anche un certo schema tripolare con accordi sottobanco tra progressisti e consevatori , volto a neutralizzare l'opera di pulizia avviata da Ratzinger.