sabato 1 settembre 2018

ABC. La pedofilia è uno dei delicta graviora!

Oh Signore!!!
La pedofilia fa parte dei "delicta graviora", non siamo di fronte a una semplice trasgressione o a un delitto che può essere sanzionato come tutti gli altri. La competenza in materia di pedofilia è riservata alla Santa Sede. E' così dal 2001 quando con la lettera "De delictis gravioribus" il Vaticano sottrasse, per iniziativa dell'allora cardinale Ratzinger, la competenza sugli abusi ai vescovi che spesso e volentieri insabbiavano...
R.

10 commenti:

laura ha detto...

ormai non si capisce più niente ed è gravissimo. Il peccato non esiste più edè il pericolo più grande per la Chiesa e noi tutti.
Se si perde il confine tra ciò che è bene e chiò che è male GRAVE! siamo allo sbando.

laura ha detto...

http://blog.messainlatino.it/2018/09/ora-non-diteci-che-qualche-segno-non-ci.html
in effetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

laura ha detto...

http://blog.messainlatino.it/2018/09/rod-dreher-opzione-benedetto-sapevo-di.html

laura ha detto...

https://rorate-caeli.blogspot.com/2018/09/attacking-whistleblower-abuse-enabling.html

Anonimo ha detto...

Grazie per la correzione fraterna sull'altro post, sai che non ho studiato ad Oxford e qualche volta mi scivola la tastiera su termini poco ortodossi ;D.......la guerra è appena iniziata, se in Italia si sfuma tutto, in USA ci vanno forte e attaccano, SNAP o no, vogliono chiarezza, adesso una lettera petizione scritta da donne cattoliche sta spopolando e poi i pezzi da 90 dei vaticanisti anglosassoni sparano dritto al bersaglio, molti sono concordi nel credere al dossier di Viganò e io pure, non può essersi inventato tutto e trovo carognosità allo stato puro attaccarsi alle questioni ereditarie, andiamo.......in molti cominciano a capire il perché della rinuncia e si sta rivalutando Papa Benedetto ed è già tanta roba, ma il vdr invece di dare una risposta anche breve, V/F che ti fa? Parla dell'acqua bene universale blablabla e allora........ti cadono le braccia come cadono i tetti delle chiese e i campanili centrati in pieno dai fulmini, sai che non sono fan millenarista, ma dal fulmine sul cupolone del 12 febbraio 2013 qualche dubbio mi viene. Buona domenica a te e famiglia, sempre al tuo fianco a difendere il Nostro, che, più passa il tempo, e più lo si ama. A.

Luisa ha detto...

Scrive laura:
" ormai non si capisce più niente ed è gravissimo. Il peccato non esiste più .."

Effettivamente, l`omosessualità è sulla via dello "sdoganamento", non la pedofilia e ebofilia, che l`80% degli abusi sessuali negli USA siano stati commessi da "sacerdoti" omosessuali è un dato che chi sta manovrando dietro le quinte, ma anche davanti come ad es. il gesuita americano p. Martin, sceglie di occultare, è una verità, una realtà, che la lobby gay impegnata a promuovere la normalizzazione dell’omosessualità nella Chiesa tace.

https://www.italiaoggi.it/news/chiesa-la-pedofilia-perde-quota-2293994

Luisa ha detto...


Il papa resta sereno dice Parolin alla Stampa, lo scandalo degli abusi sessuali, dell`omosessualità dilagante nel clero, nei seminari, sino ai vertici, sino alla sua cerchia ristretta, non gli fa perdere il sonno, che venga alla luce l`azione della rete pro-gay impegnata a sovvertire la dottrina cattolica sull`omosessualità, lo lascia "molto tranquillo"( rivista gesuita America).
Papa Bergoglio tace e affida ai media, di cui conosciamo il rigore morale e il profondo senso religioso, il compito di discernere, secondo i loro criteri, sul « caso Viganò ».
Il Pontefice regnante parla, si arrabbia e perde la calma solo quando si tratta dei migranti, non ha abbastanza parole e tempo per difenderli e colpevolizzare chi non condivide le sue idee ma che i fedeli siano sempre più confusi e in crisi di fiducia verso la Chiesa e chi la dirige è una realtà che non sembra sconvolgerlo e indurlo a fare chiarezza anche dando risposte precise.

Anonimo ha detto...

Impeccabile Aldo Maria Valli oggi sul suo blog! Teresa

Anonimo ha detto...

https://www.tempi.it/tutto-fa-brodo-per-macellare-la-chiesa#.W4u6tTl9hLM

non si tratta di macellare la Chiesa, ma di cercare a tutti i costi, di servire la veirtà e buttare fuori dai seminari pedofili, omosessuali e altri pervertiti alla faccia di chi, purtroppo, tollera tutto.
Continuando a percorrere la strada della tolleranza la Chiesa si macella da sola

carmelina ha detto...

https://rep.repubblica.it/pwa/commento/2018/08/26/news/chi_c_e_dietro_l_attacco_al_papa-205001361/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P5-S1.8-T2

qui abbiamo un chiaro esempio di cecità selettiva

il signor melloni,

10 anni fa i polli e i corvi di curia li apprezzava e li chiamava "crisi di un pontificato incapace di approntare le necessarie riforme" (ndr riforme secondo melloni= protenstatizzazione della Chiesa)
oggi i polli e corvi di curia non li apprezza più e li chiama "polli e corvi di curia strumentalizzati da dei sabotatori conservatori nemici del glorioso pontificato riformatore di bergoglio"