lunedì 30 dicembre 2013

31 dicembre 2012: Adorazione Eucaristica, Te Deum e visita di Benedetto XVI al Presepe di Piazza San Pietro (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra instancabile Gemma rivediamo alcune immagini dell'Adorazione Eucaristica e del Te Deum presieduti da Benedetto XVI il 31 dicembre 2012 in occasione della celebrazione dei Primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio. Qui il testo integrale dell'omelia.
Nel secondo video la visita di Benedetto XVI al Presepe di Piazza San Pietro.




LINK DIRETTO SU YOUTUBE




LINK DIRETTO SU YOUTUBE

4 commenti:

laura ha detto...

Lui già sapeva quello che avrebbe fatto, ma non avrei mai immaginato di vederlo davanti al presepe per l'ultima volta. Quest'anno non potrà farlo e so che ci teneva tanto perché Gli ricordava la sua infanzia. Grazie per le immagini e per il ocstante ricordo.

Anonimo ha detto...

GRAZIE!!! GRAZIE per queste bellissime e dolcissime immagini, che danno tanta nostalgia ma ridestano cari ricordi! Questa sera, poco dopo le 21, girando i canali TV, su Telepace ho visto che - nella trasmissione sulla settimana di Papa Francesco- stavano proponendo un riassunto del 2013. Purtroppo era iniziata da un po' e quindi parlavano già dei "fatti" di febbraio...Uno dei presenti, un prete giovane, faceva dei commenti molto belli nei riguardi di Papa Benedetto e ha detto che , giustamente, molti lo considerano "l'ultimo Padre della Chiesa". Don Claudio, che in verità aveva sempre commentato il pontificato di Benedetto XVI con molto rispetto e apprezzamento, ha detto che Benedetto parlava in modo chiarissimo, bastava ascoltarlo! "Forse - ha ammesso ( ma di questo lui secondo me è innocente!)- dovevamo ascoltarlo di più, o almeno senza preconcetti. Forse non lo abbiamo voluto capire! " Poi ha detto che , come promesso, fa una vita nascosta al mondo, ma la sua preghiera si sente! E' efficace! E si è augurato che ,magari, scriva ancora qualcosa che, in futuro, potremo leggere e che ci aiuterà a rafforzare la nostra fede. Poi, ovviamente sono iniziati i "fuochi d'artificio" per il successore...e allora ho girato canale...Non so gli altri, ma io quando ascolto o leggo quello che dice Papa Francesco direttamente e poi ascolto o leggo quello che viene riportato, mi sembra che si tratti di fatti diversi!? Hanno ragione i commentatori, anche stranieri- e ce ne sono...- che parlano di " Papa reale e di Papa virtuale, cioè quello che fa comodo far passare sui media...Prima era per denigrare, oggi è per incensare...Finirà mai questa sceneggiata?!
BUON ANNO A TUTTI, SPECIALMENTE A RAFFAELLA !!!
LiciaS.Devota di B16

Arcangela ha detto...

Il meraviglioso sguardo incantato e infantile di Benedetto in ammirazione del presepe! Quale innocenza!
Arcangela

roberto ha detto...

Io c'ero l'anno scorso. a ripensarci quanta nostalgia!