venerdì 20 dicembre 2013

Fondazione Ratzinger: tre anni di successi (Caruso)

Clicca qui per leggere il commento.

7 commenti:

Arcangela ha detto...

Dall'ultimo libro di Benedetto appena avuto in dono "La fede cristiana non è un peso, ma è come un'ala che ci consente di volare più in alto per rifugiarci nelle braccia del Signore"
Arcangela

mariateresa ha detto...

ot
guardate un po' come vi sembra questa ricostruzione della situazione in Vaticano oggi
http://t.co/zp5QRocCxJ

Quindi, finanza americana (con altri attori anche in concorrenza ma non predominanti), egemonia culturale dei gesuiti, supremazia Opus Dei.
Che ne dite?
Ci sono due scuole di pensiero: una che dice che questi signori sono gli stessi di Vatileaks e che hanno collaborato a rendere la vita impossibile a Benedetto fino a portarlo alla rinuncia; oppure altri dicono che questi potentati rappresentano il volto nuovo della Chiesa e sono i capisaldi della riforma del nuovo Papa.
All'orizzonte abbiamo lotte di potere tra lobbies o il sol dell'avvenire e una Chiesa moderna?
Certo in tutto questo per ritrovare un senso cristiano ed evangelico occorre diventare speleologi e scavare molto a fondo e può darsi che in fondo al barile non si trovi un bel niente.
Chi sono i malvagi e i buoni?
I motivi reali che hanno portato alla rinuncia del nostro Benedetto appaiono sempre più complicati con forze e interessi che, nel momento del fatto , personalmente manco mi passavano per anticamera del cervello.
E il povero Paolo Gabriele per chi lavorava e chi l'ha preso per il bavero?

carmelina ha detto...

Cara MariaTeresa, se vuoi sapere chi e' buono te lo dico subito: Benedetto. Per il resto vige nebbia fitta. 8 anni di gente che inviava documenti sbianchettati alle redazioni dei giornali con la promessa e minaccia di rinviarle, dietro ricatto, glabre di sbianchettature.8 anni di interviste a prelati anonimi che vomitavano peste e corna dalla e della curia. 8 anni di accoltellamenti travestiti da suggerimenti affettuosi. 8 anni di insulti e sabotaggi sistematici. E mi fermo qui. E oggi ...silenzio, pace e bene. Tutto gira per il verso giusto: gli uccellini fanno CIP CIP, le caprette fanno ciao e, visto che ci sono ne approfitto, io sono una strafiga bionda con gli occhi azzurri. Ma fatemi il favore.........

Anonimo ha detto...

OT Raffaella, sapevi che la editrice S.Paolo nel 2008 fece uscire un libro intitolato 'Quale successore per Benedetto?'....senza parole...x M.Teresa, la prima ipotesi, a vita. Lupus et Agnus.

laura ha detto...

immagini di papa Benedetto al Bambin Gesù:http://www.romereports.com/pg155191-pope-francis-will-greet-children-hospitalized-at-the-vatican-s-bambino-gesu-en.

No fermatevi al titolo del link!
guardate le immagini del breve video

maura ha detto...

Brava Mariateresa , io opto per la prima scuola di pensiero ! Secondo me gia' nel 2006 si sono messi all'opera .....A proposito come mai padre Lombardi e' stato insignito del titolo di " Cavaliere di gran croce ordine al merito della repubblica italiana " ? La Santa Croce di Gesu' non gli bastava ?

gianni toffali ha detto...

ma perchè continuare a parlare di Benedetto? Suvvia, non è più di moda...con francesci il vento delle dottrine è cambiato...in peggio? e che importa? l'importante è essere ligi alla coscienza...