martedì 24 dicembre 2013

Benedetto XVI: "Dio è apparso – come bambino. Egli si contrappone ad ogni violenza..." (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo e riascoltiamo l'omelia tenuta da Benedetto XVI il 24 dicembre 2011 in occasione della Santa Messa di Natale. Qui il testo integrale. Ancora tantissimi auguri a tutti nel ricordo costante degli insegnamenti di Papa Benedetto.



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

16 commenti:

laura ha detto...

E'difficile vivere questo Natale. Bisognerebbe avere la fede e la gioia di Papa Benedetto per viverlo davvero.

Anonimo ha detto...

Auguri a tutti e in specie a te, Raffaella e che Dio ci protegga in particolare a S.Santità papa Benedetto cui vanno quelli più sentiti e rispettosi.Buon Natale.Lupus et Agnus.

Anonimo ha detto...

Un felice e sereno Natale a te e famiglia, carissima Raffy e che il Bambino ci doni la serenità del nostro papa Benedetto, che ci manca e soprattutto questa notte non presenzierà la S.Messa.GR2

Scenron ha detto...

Buon Natale, carissima Raffaella!
Come 3 anni fa, in questo primo Natale senza Benedetto Papa, ho creato un video con le immagini più belle del nostro Joseph con i bambini. Un abbraccio e tanti auguri :)

http://www.youtube.com/watch?v=1F377O_mq6c

Dante Pastorelli ha detto...

E quando avrete fatto tutto quello che dovevate fare, ricordatevi che siete servi inutili.
Dunque, nei nostri limiti facciamo quel che dobbiamo. Auguri a Raffaella e a tutti per un Natale di santità autentica.
Al resto penserà Nostro Signore.

Anonimo ha detto...

Auguro a tutti un Buon Natale. Un augurio speciale al Santo Padre Benedetto, che il Signore lo protegga ancora a lungo. Questo per me è un Natale particolare, un po' triste...mi manca!!
Neri

Fabiola ha detto...

Siccome sento che "non ce la posso fare", come dicono i miei alunni, perché un Natale senza Benedetto è indicibile, vi giro, carissimi, gli auguri che ho ricevuto da un'amica claustrale.
Il Figlio che discende ci indichi la strada (benedettina): umiltà e obbedienza e, da esse, la pace.
Buon Natale. Vi abbraccio tutti.
In particolare Raffaella. E ...Il nostro Benedetto.

Anonimo ha detto...

Cari Auguri a tutti, in particolare a Raffaella e Gemma. Mando un bacio a Carmelina e alla sua mamma.
Infine, Buon Natale al carissimo Benedetto. Spero che passi queste festività con chi gli vuole bene e sentendosi circondato da tanto affetto, amore e riconoscenza.
Anna

Anonimo ha detto...

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2013/12/24/il-natale-dei-due-papi-spiegato-da-gregorio-magno/
Alessia

maura ha detto...

Grazie , grazie alla memoria storica (Gemma ) e a te Raffaella per i bellissimi auguri . Santo Natale a tutti carissimi amici che transitate in questo blog di riflessione . Auguro di cuore il dono della Pace ai vari
sacerdoti contrari al Santo Padre Benedetto che si incontrano or qua or la' . Dio solo legge nei cuori . Dio solo sa....!! Vorrei mettere in questa notte Santa tutti i Sacerdoti tra le braccia di Gesu' Sommo ed Eterno Sacerdote perche' il Suo santo Amore li circondi e la Sua Santa Madre li difenda da ogni mondano contagio ! Santo Natale a Voi amato , indimenticato , vituperato Santo Padre BXVI e ..Grazie !

Cavecanem ha detto...

Auguri a tutti!

laura ha detto...

Auguri al Santo Padre Benedetto e a te carissima Raffaella

Eugenia ha detto...

Auguri di cuore a tutti gli amici del blog! Questo per me è un Natale senza gioia...... Anzi senza cioia!!!!!! TANTI AUGURI Al NOSTRO BENEDETTO!

Anonimo ha detto...

TANTI AUGURI A RAFFAELLA E A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG!!! l'AUGURIO PIU' AFFETTUOSO AL CARO BENEDETTO XVI, CHE - DI TANTO IN TANTO- ABBIAMO LA GIOIA DI RIVEDERE E RISENTIRE. VEDENDO QUANTO SIA FRAGILE E CON QUANTA FATICA SI MUOVE, SENTENDO LA SUA VOCE SUSSURRATA...MI RENDO CONTO CHE SAREBBE STATA UNA FATICA ENORME PER LUI AFFRONTARE QUEST'ANNO DELLA FEDE, IL VIAGGIO A RIO E LE CELEBRAZIONI NATALIZIE. PUR CON LE LACRIME AGLI OCCHI E UN GRANDE DOLORE NEL CUORE, DEVO AMMETTERE CHE PER LUI E' MEGLIO COSI'...ANCHE SE A ME E A VOI TUTTI MANCA TANTISSIMO!!!UN ABBRACCIO A TUTTI!!!
LiciaS.Devota di BXVI

Anna Maria ha detto...

Buon Natale a te,Raffaella, e a tutti i frequentatori del blog.
Buon Natale a Papa Benedetto XVI.

carmelina ha detto...

Auguri di buon Natale in ritardo a tutti. un grazie al bacio per me e la mia mamma da Anna ( che guarda caso e' omonima di mia madre). Un pensiero e una preghiera per l'amato Benedetto: la prego non vada via. Rimanga con noi, Santo Padre, la sera ( o per meglio dire in questo odioso crepuscolo che non passa mai)