lunedì 2 dicembre 2013

Le tre Gmg di Benedetto XVI in un collage video (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra Gemma vediamo questo bellissimo speciale di TV2000 che ci introduce ad una serie di video dedicati alla Giornate Mondiali della Gioventù presiedute da Papa Benedetto XVI.




LINK DIRETTO SU YOUTUBE

11 commenti:

Arcangela ha detto...

"Felpato, leggero, gioioso" lo stile di Benedetto
Arcangela

Anonimo ha detto...

Benedetto e i bambini. Una meraviglia :-)
http://benoit-et-moi.fr/2013-III/benoit/benoit-xvi-avec-des-petits-enfants.php
Alessia

laura ha detto...

Grazie di vero cuore. Possibile che nessuno ricordi e che le folle di allora non contino più nulla? Il messaggio di salvezza è sempre nuovo, indipendentemente da chi l oannuncia, ma è ingiusto dire e ridiere che quello che accade ora non è mai accaduto. Chi ha partecipato alle GMG di Benedetto XVI ha visuto un'esperienza di grazia che non può dimenticare. Ancora grazie a Gemma e a Raffaella.

Anonimo ha detto...

Segnalo articolo di Magister su wwww.chiesaespressonline. L'opzione federalista di PF.

Anonimo ha detto...

Amerei sapere a chi inizialmente era dedicato il concerto di ieri sera in sala Nervi offerto da bertone e a quanto pare con la solita poltrona vuota.....Anonymous.

laura ha detto...

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Papa-mons-Georg-Gaenswein-dimissioni-Ratzinger-come-unamputazione_32947179153.html

traduzione automatica



Mons. George Gänswein soffre ancora dallo scambio del successore di Papa Benedetto Francesco. "Devo essere lì onesto con me stesso ", ha detto il segretario di lunga data di Benedetto XVI . TIME , "è un dolore , Sichabfinden con il nuovo ruolo . "

Gänswein serve Papa Francesco dal marzo di quest'anno , come Prefetto della Casa Pontificia . Allo stesso tempo, continua a lavorare come segretaria per il papa in pensione . "Ho l'impressione di vivere in due mondi ", ha detto . Il suo rapporto con le riforme di Francesco ' descrive Gänswein laconicamente : "Sto aspettando di nuovo ogni giorno , quello che sarà diverso. "

Ha detto che aveva trovato all'inizio come un " insulto ", il nuovo papa contro il suo predecessore , che Francesco aveva rifiutato di rinviare l' appartamento papale del Palazzo Apostolico . Francesco aveva dichiarato che l'appartamento Papa ha fatto lui " malinconia ", che voleva vivere " tra la gente ", ha detto Gänswein . Il Papa vive oggi nella guest house del Vaticano . Nel frattempo , Francesco e ma poteva scherzare sulla polemica Gänswein ha detto .
Per saperne di più su di esso nel nuovo numero del TEMPO .

Per saperne di più su di esso nel nuovo numero del TEMPO .

Benedetto XVI . si era dimesso a febbraio - un'operazione una tantum per secoli. Aveva sperimentato questo passaggio come " amputazione " . Il suo tempo come il più stretto collaboratore di Benedetto egli descrive come estremamente intenso : "Ho lasciato otto anni di sangue e anche il sangue assaggiato , a volte . " La sua vita da allora , "non è più costantemente il polso cardiaco " del Vaticano .

Il suo lavoro continua per Benedetto fondò Gänswein con il fatto che aveva l'allora Joseph Ratzinger nella lealtà latino " in vita et in morte" , nella vita e la morte , ha elogiato . Fino ad oggi , parla , che si era dimesso da papa "Santo Padre" a . Tuttavia , vale anche per lui come Benedetto fedeli: " C'è solo un Papa".

Per saperne di più su di esso l'ultimo numero del TEMPO .

maura ha detto...

Soltanto adesso ho potuto rivedere questo bellissimo momento del 2005 .Grazie !
E' bello rivedere gli Apostoli rivestiti d'oro che sottolineano la solennita' del momento , il Santo Padre affaticato ed emozionato che si specchia nel volto del fratello Georg ( e leggiamo nel suo aplomb la preoccupazione del gravissimo impegno / giogo assunto dal fratello Papa ).Ha iniziato il Pontificato con l'inno " Christus Vincit...." e lo ha concluso esortandoci a non avere paura perche' la Chiesa e' di Cristo . Quindi con queste parole di speranza in pratica ha ripetuto lo stesso inno : " Christus Vincit...."!!
Grazie Santo Padre per avere amato e protetto il gregge di Cristo !

maura ha detto...

Gemma, sei forte ! Ahah a Colonia ancora si esprimeva con inflessioni tedesche (cvello ), segno che fino ad allora aveva parlato poco e lavorato molto. Poi e' stato via via un crescendo di iniezioni di fiducia di speranza ! Barra avanti tutta verso Cristo ! Bellissime catechesi in cui sprona i giovani a riempirsi della luce di Cristo e ad irradiarla come tanti cerchi concentrici ! L'nvito alla riconciliazione per essere sempre piu' santi...! Che bello , che esempio , si percepisce a "pelle"che ha la fiamma accesa !
Troppo pericolosa questa pietra d'inciampo . Meglio abbatterla !

Dante Pastorelli ha detto...

Con tutto il rispetto, data la sua posizione al servizio contemporaneo tra Papa regnante e "Papa emerito" (definizione che mi procura l'orticaria) mons. Georg dovrebb'evitar interviste e commenti, che posson anche esser strumentalizzati. Insomma, il silenzio è sempre d'oro.

Anonimo ha detto...

Il dottor Pastorelli dice che la definizione "Papa emerito" gli procura l'orticaria, a me è venuta l'orticaria quando ho sentito un prete durante l'omelia dire "ex papa Ratzinger" riferendosi a Benedetto XVI!! Teresa

Anonimo ha detto...

Mah, sofismi a parte, l'amara realtà è che Benedetto non
è più il Papa, quale che sia il titolo che usiamo per riferirci a lui e di cui, ci giurerei, poco gli importa. Lui si sente "un monaco che si dedica alla preghiera, nulla di più".
Alessia