giovedì 4 aprile 2013

Ecco la verità sul video bufala sui vescovi tedeschi che non stringono la mano al Papa. Non sono vescovi tedeschi e l'accoglienza a Berlino è splendida!


A questo indirizzo trovate le foto dell'arrivo di Papa Benedetto a Berlino. Si capisce perfettamente che i prelati (quelli che poi non avrebbero stretto la mano al Santo Padre secondo la bufala planetaria) sono scesi insieme a lui dall'aereo.
Fanno, quindi parte, della delegazione vaticana. Si riconoscono perfettamente.
Mi permetto, quindi, di attingere al commento di Gemma che ringraziamo anche per averci messo a disposizione sia il video (che si vede su pc ma purtroppo non su i-pad) sia le foto:

I vescovi del filmato, a parte Zollitsch, vescovo di Friburgo che stringe la mano al Santo Padre, non sono tedeschi, nel senso che non lavorano in Germania, ma fanno tutti parte del seguito papale.
A parte Bertone e Gaenswein, si riconoscono Kasper e Koch.
Addirittura tra coloro che non porgono la mano al Papa ci sono il suo vecchio segretario Clemens, mons Guido Marini (il cerimoniere del Santo Padre!) e almeno altri due cerimonieri.
Sarebbero loro i vescovi tedeschi che vogliono umiliarlo?
All'arrivo di Benedetto in aeroporto si vede benissimo che scendono dall'aereo insieme a lui, da Roma, e lo stesso don Claudio di Telepace, nel commentare la cronaca, parla di presentazioni da parte del Papa del seguito vaticano.
Immagini successive che non vengono mostrate nel video sono quelle che seguono il discorso del Papa in cui i presenti, compresi vescovi tedeschi e personalità religiose non cattoliche, fanno tutto tranne che snobbarlo, con applausi che continuano fin dentro la residenza del presidente.

Condivido in tutto e per tutto la chiosa di Gemma: "La menzogna è l'anticamera dell'odio nei confronti di chi mai si difende e viene difeso. Fosse stato un pastore tedesco vero, nel senso canino del termine, a Striscia in questi anni lo avrebbero rispettato sicuramente di più".

E' mai possibile che nessuno dica una parola su questo video? Eppure la sala stampa si e' mostrata efficientissima in queste ultime tre settimane!
Come al solito siamo noi, tapini di un piccolo blog, a dovere cercare materiale e contestare le stupidaggini.
Per carita': per Benedetto XVI si fa questo ed altro ma non dovremmo essere noi a difendere il Pontefice.
In questo caso non solo e' utile ma sacrosanto lamentarsi! 
Servira' a qualcosa? Probabilmente no ma almeno NOI abbiamo fatto e facciamo tutto il possibile.
R.

8 commenti:

sonny ha detto...

L'articolo cerca di spiegare, ma guardate il titolo:

http://www.ilgiornale.it/news/interni/nessuno-vuol-dare-mano-papa-gialloil-caso-durante-visita-902828.html

Viene voglia di urlare!

Anonimo ha detto...

che tristezza... ma tanto si trincererebbero dietro il fatto che si tratta di satira e quindi non gli si può dire nulla...

laura ha detto...

Son due anni che gira con questo video con titolo calunnioso!!!!!!! Sarebbe ora di denunicare per diffamazione, ma la Santa sede tace!!!!!!!! E? stata ed è una vergona. E' stato diffuso il bollettino vaticano anche nle giorno di Pasqua e in altri giorni festivi, "dato il momento eccezionale" ma, non è giusto questo compratmento e manca d icarità verso Benedetto XVI che ha dato anima e corpo per la Chiesa e ora continua ad immolarsi. La riconoscenza non è di questo mondo, ma è uno schifo!!!!!!!!!! e mi lamento, anzi urlo! Basta , per favore . Un po' di carità e di roconscenza per Papa Benedetto che ha avuto un solo difetto: è stato troppo buono!

sonny ha detto...

Dal sito dell'Unità. Hanno capito che è un falso:

http://www.unita.it/mondo/vescovi-ratzinger-papa-benedetto-tv-polacca-ctv-vatican-stringere-mano-rifiut-fake-fail-XVI-germania-1.492813

un ins.di Religione ha detto...

siamo al delirio mediatico!..l'altro giorno anche la trasmisssione "satirica" striscia la notizia ha mandato in onda questo filmato,guardandosi bene però dall'affermare che è una bufala, e facendo anzi della velata ironia su Papa Ratzinger,che a detta dei "simpatici" conduttori avrebbe "ceduto la mano perchè nessuno gliela voleva dare.."..Questo video viene citato,e naturalmente tenuto x buono,anche da un certo Sergej Shkarovskij,sedicente "professore" dell'università statale di management di Mosca,che in una penosa intervista alla redazione italiana del network "la voce della russia" dal titolo "papa Francesco potrebbe essere il successore di papa Luciani?",accanto (naturalmente) a dichiarazioni di grande elogio x Francesco,che a detta del "professore" rischierebbe addirittura la vita ( è convinto che papa Luciani sia stato avvelenato),si lancia in una serie di calunnie verso Benedetto XVI,definito il "pegggior Papa degli ultimi 200 anni",che si è dimesso non solo x stanchezza e vecchiaia ma "per il peso dei suoi fallimenti" e ancora che lui è "la causa primaria dei numerosi scandali scoppiati sotto il suo pontificato" gia in incubazione in verità ( dice sempre il "professore") con Papa Wojityla ma che "Giovanni Paolo II seppe gestire con maggiore credibilità". In tutto questo farneticante delirio non poteva mancare l'ultima "chicca" : la ricchezza. Secondo il "nostro" infatti con Benedetto XVI vi è stata una "eccessiva ostentazione di ricchezza" (???) nei confronti della gente che "si aspettava ben altro specilmente in questo periodo di crisi economica". Unica concesssione fatta: la possibilità che le forze occulte presenti sia dento che fuori la Chiesa abbiano effettivamente potuto contribuire alle dimissioni di Ratzinger.... Un ultima cosa: la cancelliera tedesca Angela Merkel,che non è mai stata particolarmente vicina e tenera verso il suo connazionale Papa..anzi, ha dichiarato che al governo italiano vedrebbe bene papa Francesco. Probabilmente una battuta, che xò è indice di molte cose. Ripeto: siamo al delirio mediatico!!!

Anonimo ha detto...

Sarà anche vero che gli alti Prelati facevano parte del seguito del Papa; ma bollare come bufala le immmagini ben visibili...se io avessi fatto parte del seguito, anche solo per educazione, anche se fosse una persona non importante come il Papa, avrei, in ogni caso, stretto una mano che si protende verso di me!!! Ripeto, quindi CHE BORIOSI!!!

Raffaella ha detto...

Si', l'avrei fatto anche io!
Ma non e' vero che i membri del seguito rifiutano di dare la mano al Papa.
R.

Anonimo ha detto...

Complimenti a "Il Giornale". Non si sono accorti che c'è anche il logo di TelePace, e quindi è stato trasmesso anche in Italia?

JP