sabato 11 maggio 2013

L’ecumenismo della sofferenza nel saluto prudente di Papa Francesco ai copti (Matzuzzi). Ah, la diplomazia...(R)

Clicca qui per leggere l'articolo.
E dire che non una pedina e' cambiata in curia e parliamo della stessa segreteria di stato di Benedetto XVI. Improvvisamente e' diventata diplomatica? Strano...solo tre mesi fa la si accusava di non esserlo :-)
Ricordo ancora quando Papa Ratzinger venne accusato (clicca qui) di essere stato troppo "prudente" nel discorso agli Ortodossi a Cipro. Altri tempi...altro Papa...

3 commenti:

Eugenia ha detto...

Si Raffaella..........altro Papa

Anonimo ha detto...

bah ovvio Raffaella, se la curia prima era negligente non era colpa sua ma di Ratzinger, ch egli toglieva l'ossigeno, ora invece il loro metabolismo cellulare é ripristinato e possono atttingere a pieno alla loro intelligenza.

Trovo provvidenziale che come ultimo atto BXVI abbia proclamato santi i martiri di otranto, guarda caso beati da quello stesso clemente che sciolse i gesuiti, e la cui operà verrà conclusa proprio da un gesuita.Voglio sentire l'omelia, osare dire che é un fatto lontano da noi quando queste 2 religioni si affrotnavano, la troverei una bestemmia, anche e soprattutto dalla bocca del papa, visto che l'anno scorso i martiri di otranto furono 100.000 e migliaia solo in nigeria.


Max

Anonimo ha detto...

farà un'omelia prudente, vedrai........................... e noi resteremo al buio. C'è castigo peggiore di questo??? Purificaci, Signore, si!, ma salvaci!