La ragionevolezza della fede nella creazione
Il senso dei racconti biblici della creazione
Il criterio cristologico nella lettura dell'Antico Testamento e del racconto della creazione
L’unità della Bibbia come criterio di interpretazione del racconto della creazione
La distinzione tra forma e contenuto del racconto della creazione
6 commenti:
Nel libro Vaticano Massone gli autori avanzano una tesi avvincente e vicina al vero : Benedetto è stato fatto fuori da Opus Dei e Legionari, i gesuiti col consenso di Benedetto hanno occupato il trono apostolico per impedire alle due sette di occuparlo loro...
E come lo avrebbero "fatto fuori"?
R.
Per favore, evitiamo di "delirare".
che dire , é fantastico, non penso sia mai esistito un uomo con una tale "onestà intellettuale" che non nasconde mai un problema o che tergiversi su un punto di debolezza. Il mio parroco mi diceva ch eil paradiso terrestre era essere nudi davanti a Dio, cioé il paradiso, non é non avere limiti, ma non aver vergogna o paura di averli, e guarda caso anche Cristo quando muore non ha neanche quel drappo che gli mettiamo noi, era nudo! La vere libertà é riconoscere e vivere coi propri limiti.La vera sapienza non é arrivare a comprendere il tutto , innalzare la nostra intelligenza, ma prendere coscienza dei nostri limiti, é facile immagiane il tutto, ma come si fa a pensare in niente?
Max
Invece di teorie complottistiche di qualsivoglia natura invitiamo a studiarne il Magistero ed a metterne in pratica l'insegnamento.
Sì, è di una ricchezza tale che merita di essere studiato e ristudiato , letto e riletto sorprendendosi sempre.
Alessia
Posta un commento