mercoledì 19 febbraio 2014

Benedetto XVI coccola un tenero micetto :-)


15 commenti:

maura ha detto...

Grazie Raffaella , questa foto e' tenerissima come l'anima del Nostro S.Padre ! Il gattino guarda giu' , vorrebbe scendere ?
Oggi iniziamo la novena per BXVI , speriamo che sia una catena di preghiera con tanti tanti anelli . Buona catena d'amore per BXVI!

Anonimo ha detto...

Dove l'hai presa????? Come vorrei essere il gatto....GRAZIE (;()Lupus et Agnus.

Arcangela ha detto...

Un motivo dei miei legami più forti con Benedetto. Ho sempre avuto cani e gatti; ora ho una passerotta espulsa dal nido perché ferita a una zampa, rallevata in una tasca perché ancora implume, imboccata con una siringa. Ora ha quattro anni e si chiama Shalitt.
Arcangela

medievAle ha detto...

a quando risale questa bellissima foto?

Anonimo ha detto...

Spendida e tenerissima. Il micetto oggi sarà un baldanzoso micione che fa conquiste. Avete osservato l'anello al dito del nostro Papa? Se non stravedo è quello del Pescatore.
Alessia

laura ha detto...

Una foto tenerissima. Notare com'è dolce e paterno papa Benedetto!!!!!

Eugenia ha detto...

Bellissimi e tenerissimi entrambi.

Anonimo ha detto...

È dolcissimo il Santo Padre! Grazie per questa splendida foto. Anche io mi unisco alla catena di preghiera per Benedetto XVI, che Dio lo benedica!
Silvia

Anonimo ha detto...

Cari amici, stamattina ho preparato dei foglietti con l'iniziativa della novena per Benedetto e la Giornata di Preghiera del 28 prossimo. Ci ho messo anche una foto del caro Papa benedicente e l'invito a partecipare a questa bella iniziativa. Nel pomeriggio li ho diffusi nelle chiese del centro e nel santuario della Madonna delle Grazie. Per una fortunata coincidenza, oggi c'era anche l'ora di adorazione del gruppo diocesano dell'Apostolato della Preghiera, di cui faccio parte, così ho portato i foglietti anche lì. La nostra responsabile lo ha dato anche al vescovo ausiliare emerito, che guida la celebrazione e lui ha messo fra le intenzioni dell'ora di adorazione anche la preghiera per il Papa emerito,; poi, fra le ricorrenze del mese di febbraio, ha parlato anche della rinuncia al Ministero Petrino , dicendo cose molto belle riguardo Benedetto XVI- poi, anche riguardo papa Francesco, come è ovvio, essendo lui il Papa attuale. Anche altri due preti che conosco hanno lodato la mia iniziativa, dicendo di lasciare nella loro chiesa un po' di foglietti per chi volesse partecipare. Tutte le persone alle quali li ho dati, si sono mostrate molto contente dell'iniziativa. Allora mi sono resa conto che il "popolo fedele", quello semplice, che non sta ad ascoltare i "grandi esperti", secondo l'insegnamento ricevuto fin dall'infanzia, segue il Papa che viene eletto e lo onora, però NON dimentica quello che c'era precedentemente, che aveva amato e seguito fino a pochi mesi prima; lo porta nel cuore ( come mi aveva detto un altro prete ) e, all'occorrenza, è pronto a dimostrare il suo affetto( come si è visto con le centinaia di messaggi on line arrivati ad Avvenire e a Fam. Cristiana nei giorni scorsi.) Ragazzi, il tempo renderà ragione di tutto e darà "a ciascuno il suo" , ne sono convinta!
Un caro saluto!
LiciaS. Devota di BXVI

Luisa ha detto...

Non so se è già stato menzionato, se così fosse me ne scuso.
È uscito in Francia un libro scritto da Nicolas Diat: "Le Pape qui ne voulait pas être Pape", l`autore che ha non solo ammirazione ma anche un evidente affetto per Benedetto XVI, per il quale ha parole molto toccanti, va anche dietro le quinte della Curia e degli scandali che conosciamo, con tanto di nomi, ebbene questo non è piaciuto per niente a Padre Lombardi che ha ritenuto doveroso fare un comunicato per demolire il libro!!
Vi ricordate che Padre Lombardi si sia mosso in quel senso all`occasione della pubblicazione anche di uno solo dei numerosi libri vomitevoli scritti su=contro Benedetto XVI?
Io, no.
Ah, ma sì è vero, Diat non attacca Benedetto XVI, anzi ne dice un gran bene, ma alcuni membri della Curia e alcuni laici, come Giani, per difenderli padre Lombardi si muove, insomma su Benedetto XVI si poteva dire e scrivere ogni sorta di maldicenza, ma non sia mai che vengano attaccati certi personaggi.

http://benoit-et-moi.fr/2014-I/actualites/le-pere-lombardi-contre-attaque.html

http://fr.radiovaticana.va/news/2014/02/18/le_p%C3%A8re_lombardi_conteste_%C2%AB_lhomme_qui_ne_voulait_pas_%C3%AAtre_pape_%C2%BB/fr1-774212

Raffaella ha detto...

Ho preso l'immagine dall'intervista di TvSette ma non so dire a quando risale :-)
R.

medievAle ha detto...

ho chiesto a quando risale la foto perché, come ad Alessia, mi è caduto l'occhio sull'anello...

Luisa ha detto...

L`eccezionale(=eccezione) e straordinaria solerzia di padre Lombardi nel demolire il libro di Nicolas Diat che dice del bene di Benedetto XVI e punta il dito su intrighi e pecche della Curia romana, illustra perfettamente l`euforia, che a tratti trascende in esaltazione, di chi sta dipingendo un quadro idilliaco della Chiesa, un quadro luminoso esente da macchie, in cui la Curia sarebbe diventata leale, affidabile, felice e armoniosa, niente più cordate, gruppi di pressione, tradimenti e complotti, ma solo un gruppo di uomini che lavora insieme la mano nella mano, tutti al servizio della Chiesa e non più dei propri interessi personali e particolari, tutti felici di essere usciti dal clima cupo, fangoso e irrespirabile dei tempi di Benedetto e di poter respirare l`aria pura e rinnovata della "Chiesa di Francesco".
Allora guai a chi vorrebbe gettare ombre e nubi su quel quadro così attraente e idilliaco, con la rapidità del lampo arriva la reazione degli addetti ai lavori.
Lo ripeto, di libri con delle accuse pesanti e insulti vomitevoli su Benedetto XVI ne sono usciti , e non solo ion Francia, a dozzine, eppure non ho mai visto, se mi sbaglio mi correggerete, padre Lombardi intervenire.
Che cosa è cambiato?
È cambiato il Papa.

Anonimo ha detto...

Certi personaggi sono ancora tutti lì, Luisa. Protetti e onorati. E questa sarebbe la primavera della chiesa.
Alessia

Anonimo ha detto...

Tranquilli, l'anello è sì d'oro, ma vescovile, il piscatorio è stato distrutto dopo l'abdicazione, di solito l'oro si rifonde per il nuovo anello piscatorio del successore, ma bergoglio ha scelto l'argento..... Anonymous