venerdì 7 febbraio 2014

L'ultima omelia di Benedetto XVI in occasione della Santa Messa delle Ceneri, 13 febbraio 2013 (YouTube)

In occasione della Santa Messa con la processione, la benedizione e l'imposizione delle Ceneri (13 febbraio 2013), Benedetto XVI tenne l'ultima celebrazione eucaristica del suo Pontificato.
Nel primo video possiamo riascoltare la straordinaria omelia del Santo Padre: un testo di denuncia e di ammonimento di fronte al collegio cardinalizio presente a Roma ed alla comunita' dei fedeli. Nel secondo video rivedremo i momenti più significativi della celebrazione.
Il testo dell'omelia di Benedetto XVI che tanto scosse gli animi di tutti (ma che oggi tutti tendono a dimenticare) è consultabile qui.



LINK DIRETTO ALLA PLAYLIST

3 commenti:

Arcangela ha detto...

Benedetto è stanco e commosso, ma non perde la sua eccezionale eloquenza e con semplicità e umiltà non comuni porta a termine il suo delicato compito di pastore.
Arcangela

Anonimo ha detto...

Bertone al tg com 24:
Bertone dice: «Credo che ormai il tempo, l’atmosfera, la rete dei rapporti è molto cambiata. Vedo che c’è una grande fiducia che regna all’interno della Chiesa».

Anche per bertone è primavera.

laura ha detto...

Credo che l'applauso (non compreso nel video, ma che tutti ricordiamo) fosse sincero. Chissà se in quel momento, magari solo per un momento, qualcuno avrà capito quale grande Papa abbiamo avuto!?