venerdì 2 maggio 2014

Benedetto XVI visita il Santuario di Kalwaria (Cracovia) ed auspica la rapida beatificazione e canonizzazione di Giovanni Paolo II (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra Gemma vediamo alcune immagini molto suggestive.
In occasione del suo Viaggio Apostolico in Polonia, Benedetto XVI visita il Santuario di Kalwaria (27 maggio 2006), particolarmente caro al suo predecessore, ed auspica la rapida beatificazione e canonizzazione di Giovanni Paolo II. Le parole furono profetiche: sarà Papa Benedetto stesso a beatificare Papa Wojtyla il 1° maggio 2011. La canonizzazione, come sappiamo, è avvenuta domenica scorsa.
R.



LINK DIRETTO SU YOUTUBE



LINK DIRETTO ALLA PLAYLIST

4 commenti:

Arcangela ha detto...

Benedetto, accolto con grande affetto da una folla osannante, scendeva dall'aereo senza appoggiarsi al passamano! Sembra sia trascorso un secolo, purtroppo.
Arcangela

Anonimo ha detto...

OT Raffaella chiude Protect the pope per ordini superiori.....l'epurazione continua. Anonymous.

Anonimo ha detto...

Fa un pò impressione, vedere Ratzinger, Glemp, il Presidente Lech Kaczynski e sua moglie, e...Sodano.

(Dei quattro, due sono scomparsi da quattro anni -tragicamente, a Smolensk-, uno è mancato un anno fa, uno si è dimesso e vive nel quasi totale nascondimento, mentre A.S. -peraltro coetaneo di J.R.- bene o male, è sempre in giro e in gamba..)

Arcangela ha detto...

E' un conforto ogni sabato alle 17,50 riascoltare su Sat 2000Benedetto che commenta all'Angelus il Vangelo della domenica e notare quanta folla accorresse! Evidentemente è l'insegnamento più valido.
Arcangela