Nel giorno in cui la Chiesa festeggia il Patrono d'Europa, San Benedetto, facciamo gli auguri di buon onomastico al Papa Emerito che ha scelto come nome da Pontefice proprio quello del Santo di Norcia, fondatore del monachesimo occidentale e grande protagonista della cultura europea.
JOSEPH RATZINGER E SAN BENEDETTO DA NORCIA: LO SPECIALE DEL BLOG
«Con quale nome vuoi essere chiamato?» «Vocabor Benedictus XVI», «Mi chiamerò Benedetto XVI» (Udienza generale, 27 aprile 2005)
17 commenti:
Benedetto di nome di fatto.....noi non dimentichiamo né mai potremmo.....siamo pochi? Meglio così,d'altronde Cristo ne aveva solo 12......auguri a Sua Santità, un saluto affettuoso e grazie a Gemma ed all'impagabile Raffaella .Lupus et Agnus
Infiniti pensieri augurali all'amato Benedetto, che ringrazio anche per aver scelto il nome del Santo di cui sono oblata.
Artcangela
Un augurio pieno di filiale affetto e infinita riconoscenza a questo santo Dottore della Chiesa e martire dell'ingratitudine ecclesiale! Per fortuna sappiamo che le graduatorie di merito le fa Qualcuno che tutto sa e che è Giustizia infinita! Comunque, girando su blog stranieri, ho capito che sono un numero non trascurabile quelli che manifestano le stesse nostre perplessità e domande. Sarà o no strano che persone di lingue e culture diverse, che non si sono mai parlate e incontrate, provino gli stessi sentimenti e li esprimano con le stesse parole? Se vale ancora la legge fisica della causa-effetto, allora DEVE esserci una CAUSA REALE per questo DISAGIO!!!
UN GRANDE ABBRACCIO E TANTE PREGHIERE PER IL CARISSIMO BENEDETTO, SEMPRE NEI NOSTRI CUORI e un carissimo saluto a tutti voi , amici del Blog!!!
LiciaS.Devota di BXVI
Auguri Santità , prego per lei tutti i giorni. Mi manca tanto!
Neri
Un abbraccio fortissimo all'amato papa Benedetto che mi manca sempre di più. prego sempre per Lui e ringrazio Raffaella per la perseveranza e la fedeltà!
Auguri Santità con tutto il cuore. Che il suo legno verde possa mettere radici in questa selva di legno secco.
GRATIA BENEDICTUS ET NOMINE.
Dall'incipit della vita di San Benedetto di Papa Gregotio Magno.
Perfetto anche per il nostro Benedetto..
Buon onomastico amatissimo Benedetto che mi hai fatto scoprire la gioia e la bellezza del cristianesimo. Il Santo da cui hai preso il nome pontificale ti benedica e ti protegga sempre.
Tanti Auguri Santo Padre Benedetto XVI :
BUON ONOMASTICO !
Trovo questo commento bellissimo e mi perdoni l'autore se lo faccio mio :
" Ognuno di noi , di fronte a Vostro testo ,ha pro-
vato la sensazione di pregare mentre leggeva "
Tanti auguri Santità. Continui a pregare per noi e per la Santa Chiesa.
PS: Siamo ben più di dodici!
Buon onomastico Santità, La ricordo sempre nel mio "pensare"
Tommaso
Auguri,Santità.
Impossibile dimenticare.
Buon onomastico a Sua Santità Benedetto decimo sesto.....il 'mio papa'per sempre, nel mio cuore e nel mio pensiero.Anonymous.
TANTI AUGURI BUON ONOMASTICO!!! Con tutto il cuore e ringraziando sempre il Signore che mi ha dato la possibilta' di poterla incontrare sul mio cammino. Una preghiera per la Sua Santa persona non manca mai. Lei preghi per tutti noi. Vighi
La amerò per sempre, Santo Padre Benedetto, e spero che il Signore mi conceda la grazia di vederla rifulgere nel Suo 'sempre'.
San Benedetto la protegga e le ottenga forza e consolazione.
Grazie a tutte voi, scrivo per la prima volta e colgo l'occasione per fare gli auguri all'amatissimo Papa Benedetto ; che il Signore lo protegga ogni giorno, continuiamo a pregare per Lui .
Grazie ancora!
IL SIGNORE TI BENEDICA ,FACCIA RISPLENDERE IL SUO VOLTO SU DI TE E TI DIA LA PACE.BUON ONOMASTICO PAPA BENEDETTO TI VOGLIO BENE .BETTI
Posta un commento