domenica 28 febbraio 2016

28 febbraio 2013-28 febbraio 2016. Omaggio a Benedetto XVI (YouTube)



LINK DIRETTO SU YOU TUBE

Un omaggio a Benedetto XVI a tre anni dalla fine del suo luminoso Pontificato.
Nel video il Papa ascolta "Christus vincit" nel Duomo di Ratisbona (12 settembre 2006).
Grazie come sempre a Gemma :-)

4 commenti:

laura ha detto...

e grazie a tutti voi che Lo ricordate sempre. Nessuno in vaticano, né sul sito della Santa Sede ha detto una parola o scritto una riga. non commentiamo e preghiamo per Lui. Aderiamo all'inziativa della Vigna del Signore e recitiamo almeno oggi un rosario per papa Benedetto in unione spirituale con Lui

laura ha detto...

http://ilsismografo.blogspot.it/2016/02/vaticano-joseph-ratzinger-e-stato.html

Arcangela ha detto...

Davvero sublime! Purtroppo anche il canto gregoriano è praticato solo nei monasteri benedettini (ricordo che Benedetto è oblato benedettino). Anche i camaldolesi hanno "riformato" il loro canto.
Arcangela

maura ha detto...

Amatissimo Santo Padre Benedetto XVI , custode del Fuoco , grazie ! In questo giorno desidero ringraziarVi per l' amore e la cura con cui avete custodito la Parola di Nostro Signore , la Sua Dottrina , il Roveto Ardente ! Come S.Giuseppe ebbe il compito di allevare e custodire il Bambino Gesu' , così a Voi e' stato dato il compito di custodire la Sua Parola . Avete il raro dono di rendere la Parola di Dio viva , infuocata, incendiaria , perche' e' così che Voi La sentite . In questi anni del Vostro Pontificato ci avete mostrato come deve comportarsi un cristiano cattolico : riempito di Croci , Voi non ne avete ricusata nessuna ! Perche' il servo non precede il Padrone ma Lo segue e Lo aiuta , con pazienza e fedelta'. Grazie per il Vostro esempio Joseph , Amatissimo Santo Padre !
Buona Domenica e Buona settimana .