mercoledì 15 gennaio 2020

Cinque testi sul celibato sacerdotale estratti dal libro "Dal profondo del cuore" (Magister)

Clicca qui per leggere i cinque testi pubblicati da Sandro Magister sul suo blog.
E' chiaro come il sole che i primi due scritti sono del Papa Emerito (sembra di sentirlo parlare!).
E' ancora più importante, quindi, pensare al contenuto senza lasciarci distrarre dal fumo sparso ad arte (arte? Più che artisti alcuni si sono dimostrati degli "imbrattatele").
R.

p.s. Il libro esce oggi in Francia e basta guardare le prime classifiche di vendita per stamparsi un sorriso sulla faccia. Anche questo dà fastidio? Domanda retoricamente sciocca :-)

4 commenti:

laura ha detto...

Sempre grandissimo

Anonimo ha detto...

L'opera di Sarah e Benedetto è al top delle vendite su Amazon. Bel risultato per gli aedos della misericordia.

maura ha detto...

Dopo aver letto il contributo offerto da Benedetto XVI nel libro Des profondeurs de nos coeurs, si può comprendere perché la Sala Stampa vaticana abbia fatto di tutto per minimizzarne il contenuto e soprattutto per spostare l’attenzione sulla questione ridicola se il Papa emerito sia o non il coautore; che un autore che scrive la metà di un libro, che condivide e firma l’introduzione e la conclusione non debba poi esserne considerato il coautore è una delle ultime follie di chi da tempo ha perso il senso della realtà. Lasciamo ad altri queste questioni di lana caprina, montate ad arte proprio per evitare di parlare del contenuto, punto di riferimento luminoso in questa lunga notte della Chiesa.
https://lanuovabq.it/it/benedetto-xvi-il-celibato-e-nella-natura-del-prete

Grazie Signore per tutto il tempo , anche per questo tempo .

loredana ha detto...

https://m.famigliacristiana.it/articolo/celibato-preti-a-parigi-ii-libro-della-polemica-passa-inosservato.htm

Famiglia scristianizzata: ecco come hanno ridotto l'opera apostolica di San Giacomo Alberione, l'hanno presa, l'hanno corrotta e la offrono in pasto ai fedeli come cibo avvelenato.