mercoledì 25 gennaio 2023

Benedetto XVI "schiavo" perché ha deciso di dedicare gli ultimi anni della sua vita alla preghiera?

 Clicca qui per leggere.

Benedetto XVI spiegò bene il senso della sua permanenza in Vaticano dopo la rinuncia e la sua decisione di pregare incessantemente per la Chiesa.

Dobbiamo sempre avere grande rispetto e gratitudine per chi spende la propria vita consegnandosi completamente a Dio in una vita di preghiera.

Penso che a volte il silenzio sia la cosa migliore. Per questo non aggiungerò altro. Non ne vale la pena e poi io soffro di dermatite allergica e le critiche non vanno bene... :-)

R.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi ricordo bene che Merkel aveva fatto sapere che la Germania non era in grado di fornire adeguato servizio di vigilanza nei confronti di un capo di stato estero seppure dimissionario, ed aveva anche aggiunto che le misure di sicurezza erano più adatte al SCV, stato piccolissimo e molto ben sorvegliato, tanto per........A.

Anonimo ha detto...

OT ho letto un bellissimo articolo su EWTN purtroppo in inglese, riportato però da A. Ambrogetti 'Il secondo segretario ricorda papa Benedetto' Xuereb parla con molto affetto del Nostro e fornisce alcuni ricordi particolari, non so se Ambrogetti l'abbia tradotto A.

laura ha detto...

Ha scelto il martirio silenzioso

Anonimo ha detto...

https://benedettoxviblog.wordpress.com/2023/01/07/scontro-tra-il-bene-e-il-male/
Chiedo scusa se qusto link si riferisce ad un articolo ormai vecchio, ma Mons. Gaenswein è scomparso. Non ho cvoluto leggere i libri usciti dopo la morte di papa Benedetto.
Capisco perché abbia scelto di pregare e soffrire. Non poteva fare altro, ma è riuscito a salvare la Chiesa. Ora non sappiamo chi ci aiuterà.

laura ha detto...













https://benedettoxviblog.wordpress.com/2023/01/07/scontro-tra-il-bene-e-il-male/

l'articolo è datato, ma giustifica il silenzio orante e la sofferenza di papa Benedetto che ha continuato a offrire sofferenza

maura ha detto...

S. Messa per Benedetto XVI mercoledì 1° febbraio ore 19 a Correggio (RE) #benedettoxvi
http://blog.messainlatino.it/2023/01/s-messa-per-benedetto-xvi-mercoledi-1.html#more