mercoledì 4 gennaio 2023

Vittorio Messori parla del suo ultimo incontro con Papa Benedetto

 Clicca qui per leggere l'intervista. I silenzi di Messori valgono più di mille parole.

Ci sarà tempo e modo di fare qualche riflessione sugli ultimi dieci anni, ma non è questo il momento. La preghiera per Benedetto ha la precedenza su tutto.

2 commenti:

adriano ha detto...

Carissima Raffaella,
ti penso come si può pensare a qualcuno che ha perso il parente più caro e prego per te, confortato anche dal fatto che il parente più caro sta sicuramente pregando per noi nel cuore di Dio Trinità a cui è sicuramente approdato,
Ti segnalo a puro titolo di cronaca questa iniziativa di Leonardo Lugaresi, già professore di lettere e sempre patrologo, di cui seguo da anni il blog che da più di tre anni è soprattutto il diario di un viaggio nella Divina Commedia. Nei commenti mi sono permesso di citarti:
https://leonardolugaresi.wordpress.com/2023/01/04/__trashed/comment-page-1/#comment-10159
Non è necessario che pubblichi questo commento, fa comunque come credi meglio.

Adriano Nicolussi

Anonimo ha detto...

Spero tu non chiuda definitivamente il blog, anche se non pubblichi i commenti a noi fa piacere sapere che comunque ci sei sempre, il funerale è stato sobrio come lui voleva, ma quando hanno sollevato la bara sono scoppiato in un pianto disperato e rabbioso, passerà, spero che lui dall'alto ci veda e ci protegga. Grazie sempre Raffa, perché dai modo di poter dire cose che in altri contesti non si possono dire. Un abbraccio, sempre nel ricordo struggente del nostro amatissimo Benedetto. A.