Uno sguardo nella notte: Ripensando Benedetto XVI: l'introduzione di Aldo Maria Valli
Clicca qui per leggere il testo dell'introduzione dell'Autore.
4 commenti:
gianniz
ha detto...
Degli ultimi libri di Valli non ne ho perso uno (anche di qualche penultimo!). 'Ripensando Benedetto...', l'ho letto d'un fiato e ho apprezzato, in particolare, la 'ricostruzione' del 'pensiero' di Papa Benedetto effettuata ripercorrendo le omelie e i discorsi più rilevanti, così come le encicliche. Ne è uscita una sintesi che dipana un 'filo rosso' sicuramente interessante. Leggendo, sono riuscito a scrollare il fango dai miei 'calzari' e ho risentito il piacere di quella 'brezza leggera' che spirava allora. Un libro da leggere e da rimasticare.
4 commenti:
Degli ultimi libri di Valli non ne ho perso uno (anche di qualche penultimo!).
'Ripensando Benedetto...', l'ho letto d'un fiato e ho apprezzato, in particolare, la 'ricostruzione' del 'pensiero' di Papa Benedetto effettuata ripercorrendo le omelie e i discorsi più rilevanti, così come le encicliche. Ne è uscita una sintesi che dipana un 'filo rosso' sicuramente interessante.
Leggendo, sono riuscito a scrollare il fango dai miei 'calzari' e ho risentito il piacere di quella 'brezza leggera' che spirava allora. Un libro da leggere e da rimasticare.
Benedetto "La verità per i cristiani non è un'astrazione _Io sono la Verità -dice il Cristo giovanneo (14,6-)
Arcangela
Il Foglio "Europa senza Dio"
Arcangela
Il Foglio articolo del 12 marzo "Il buco al cuore dell'Occidente"
Arcangela
Posta un commento