martedì 18 giugno 2013

San Giuseppe entra nelle preghiere eucaristiche

Clicca qui per leggere la notizia segnalataci da Laura.
Qui da un'altra fonte segnalataci da Anonimo.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

e chissà come mai il sito del vaticano tace (a quanto pare anche questa decisioni, come l'enciclica, è stata "a quattro mani". Sarà per questo che non ne parlano?)

Guido ha detto...

La FSSPX è stata consacrata a San Giuseppe proprio il giorno della Santa Messa di inaugurazione del pontificato di papa Francesco – ritengo che questo sia un segno del Cielo -, e sono certo che, nonostante le attuali difficoltà, la santa Chiesa di Dio si sta piano piano incamminando di nuovo nella giusta direzione … dovremo passare attraverso la purificazione del sangue, ma il Signore è accanto a noi, e la Madonna santissima e San Giuseppe ci sostengono in questo lungo e duro cammino.
P.S.: Sì, avete capito bene, la FSSPX mi è simpatica e contemporaneamente amo papa Francesco (del resto sono cattolico)e prego ardentemente, in unione al nostro amato Benedetto XVI, affinché l'attuale Papa apra il suo cuore alla Tradizione - adesso è in verità un po' chiuso, ma il Signore sa fare miracoli, se preghiamo ...

Ambrosiano e cattolico ha detto...

Che bella notizia!!!

luigic ha detto...

Finalmente una - pur piccola - buona notizia in tempi così cupi

Anonimo ha detto...

Che notizia magnifica!
San Giuseppe, patrono della Chiesa universale, ombra del Padre, uomo giusto, servo fedele, capo e custode della Santa Famiglia (bello il ricostituirsi della Sacra Famiglia nel momento più alto della Celebrazione Eucaristica, specie in questo tempo nel quale la famiglia tradizionale è molto bistrattata), finalmente sta riprendendo il posto che Gli spetta!
E adesso, appena in parrocchia salta su il solito lamentoso a dire che "A te, o beato Giuseppe" è una preghiera da beghine incartapecorite, gli sventolo questo post sotto il naso! ;-)
E a chi continuerà a sostenere che Papa Francesco sia lo spazzatutto progressista, sarà riservato uguale trattamento, ma il post avrà evidenziato in giallo (ittero) questa frase
"portando a termine un percorso iniziato già sotto il venerato predecessore Benedetto XVI" !

Ite ad Joseph!

Ester. :-)

PS: Guido, non sei solo! Siamo in tantissimi ad amare Papa Francesco e allo stesso tempo siamo appartenenti al MP...certe divisioni fanno solo folklore su siti pessimisti...ormai ho smesso di considerarmi bestia rara pure io! ;-)

alberto ha detto...

e aggiungano una bella preghiera per le vocazioni a san giuseppe...mi ricordo che è particolarmente potente quando i vescovi lo implorano per questo...

Anonimo ha detto...

E la preghiera a San Michele Arcangelo al termine della messa?
Alessia

Bregolin don Adriano ha detto...

ottimo

Guido ha detto...

Ester, non so se l'ho già scritto, ma io sono ... un convertito. Proprio perché preferisco i "Sia lodato Gesù Cristo" e non i "Buona sera" et similia (in Croazia dove vivo il saluto tra i cattolici, e non solo liturgico, è "Hvaljen Isus i Marija" ("Siano lodati Gesù e Maria"), all'inizio papa Francesco mi andava proprio indigesto, ascoltavo le sue omelie con lo stesso spirito con cui ascolterei i discorsi di un nemico, per coglierlo in fallo, poi ho chiesto al Signore il dono di amarlo ... così come è e il Signore mi ha fatto questo dono. E ora, pur vedendo certo le sue mancanze e chiusure, non solo lo amo, ma capisco il grande dono che ci ha fatto il Signore dopo l'amatissimo Benedetto, e ora prego per lui costantemente, perché apra il suo cuore a certe cose, e sono certo che il Signore glielo aprirà.

sam ha detto...

Che bello!
Soprattutto la notizia, ma anche quel che dice Guido, perchè c'è tanto amore in lui e (benchè io non ce la faccia proprio per ora a credere che Papa Francesco sia una grande dono alla Chiesa) il suo atteggiamento è buono e giusto.

Anonimo ha detto...

Sam,sei tutti noi,quoto in toto il tuo commento....trovo nel silenzioso,ma fedele e amoroso Giuseppe tantissime affinità con Qualcuno che porta lo stesso nome,Joseph,Joseph,come si fa a dimenticarti???? E Sam ....grazie per le belle parole dell'altro post,ne farò tesoro.GR2

sam ha detto...

Grazie a te, GR2. <3

OMELIA DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI -Stadio Amadou Ahidjo di Yaoundé - 19 marzo 2009

"...
Fra poco, a conclusione della Messa, la liturgia ci svelerà il punto culminane della nostra meditazione, quando ci farà dire: «Con questo nutrimento ricevuto al tuo altare, Signore, hai saziato la tua famiglia, gioiosa di festeggiare san Giuseppe; custodiscila sempre sotto la tua protezione e veglia sui doni che le hai fatto». Voi vedete, noi domandiamo al Signore di custodire sempre la Chiesa sotto la sua costante protezione – ed Egli lo fa! – esattamente come Giuseppe ha protetto la sua famiglia e ha vegliato sui primi anni di Gesù bambino.
..
Cari fratelli e sorelle, ve lo dico di nuovo di tutto cuore: come Giuseppe, non temete di prendere Maria con voi, cioè non temete di amare la Chiesa.
..."


http://magisterobenedettoxvi.blogspot.it/2009/03/il-papa-yaounde-figli-e-figlie-dafrica.html

Anonimo ha detto...

E il pro multis???? Se ne sa quslcosa? Chissa

Anonimo ha detto...

Caro Guido per me non può venire del bene da una congiura gesuita massonica? Ma se voi siete contenti così....

Anonimo ha detto...

"certe divisioni fanno solo folklore su siti pessimisti" (e sulla stampa in cerca di notizie a tutti i costi, aggiungerei io). Commenti come questo di Ester fa veramente bene leggerli. Magari ce ne fossero di più.
Klau

Anonimo ha detto...

Guido, sono certa di averlo scritto da qualche parte, anche io all'inizio ho avuto più di una perplessità sul neo-eletto Papa...poi ho deciso di tagliare le comunicazioni con chi spargeva dicerie senza fondamento, con i loop che si autogeneravano senza fonte, con le strumentalizzazioni, i discorsi finti, le sovrastrutture...e mi sono messa a seguire Papa Francesco con lo stesso interrogativo con cui seguivo Papa Benedetto dopo il "mio" Papa, Giovanni Paolo II, che da piccola reputavo "immortale", l'ipostasi del Papa!
E ho visto in lui un uomo esigente, che chiede tutto, un uomo "tosto" lontano dall'immagine cartoon che si diffondeva pochi giorni dopo l'elezione. Non sarà Tradizionalista nel senso di "amante del Vetus Ordo", ma quei riferimenti all'applicazione del CVII senza se e senza ma, lo allontanano - pare strano - da chi sembra idolatrare il Concilio per far dire o fare ad esso ciò che non è nelle sue intenzioni. Se non è amare la Tradizione, quando la si dichiara ininterrotta dagli Apostoli ad oggi... ;-)
Il ricordo di San Giuseppe nelle preci eucaristiche è un procedimento avviato da Papa Benedetto, è vero: ma se Papa Francesco non avesse voluto continuare su questa strada...avremmo questa notizia, oggi?
E chissà, Alessia, forse torneranno anche le preci a San Michele, come avrebbe voluto Giovanni Paolo II, data l'insistenza di Papa Francesco sul tema "diavolo". Per ora, siamo felici per la Sacra Famiglia - su Cantuale bellissimo articolo al riguardo - e per il regalo che ci hanno fatto Papa Benedetto e Papa Francesco. :-)

Grazie a Klaus per aver condiviso il mio pensiero. :-)

Ester. :-)