mercoledì 26 giugno 2013

Mons. Piazza nuovo vescovo di Sessa Aurunca. Bertone invia un messaggio di condoglianze per la morte del senatore Colombo a nome di Papa Francesco (Izzo)

PAPA: MONSIGNOR PIAZZA NUOVO VESCOVO SESSA AURUNCA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 25 giu. 

Monsignor Orazio Francesco Piazza, professore universitario a Napoli e vicario episcopale della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant'Agata dei Goti, e' il nuovo vescovo di Sessa Aurunca. Sostituisce monsignor Antonio Napoletano, che lascia per ragioni di eta'. 59 anni, Piazza e' stato allievo e professore della Facolta' di Teologia dell'Italia Meridionale presso il Pontificio Seminario interregionale campano, dove ha conseguito i gradi accademici di Licenza e di Dottorato in Teologia Dogmatica. Attualmente e' anche il direttore dell'Istituto Bachelet. 

© Copyright (AGI)

COLOMBO: BERTONE INVIA CONDOGLIANZE A NOME DEL PAPA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 25 giu. 

Un messaggio di condoglianze e' stato inviato a nome di Papa Francesco dal segretario di Stato Tarcisio Bertone ai familiari del senatore Emilio Colombo, "figura di primo piano della Repubblica Italiana,insine uomo delle Istitituzioni che - si legge nel testo - nelle pubbliche responsabilita' ricoperte seppe adoperarsi con generoso impegno per il bene comune". Come e' noto, in occasione della morte del senatore Giulio Andreotti, il cardinale Bertone aveva inviato il messaggio di condoglianze a nome proprio. 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: