sabato 5 luglio 2014

Benedetto XVI: Non dimentichi l’odierna umanità Auschwitz e le altre “fabbriche di morte” nelle quali il regime nazista ha tentato di eliminare Dio per prendere il suo posto! Non ceda alla tentazione dell’odio razziale, che è all’origine delle peggiori forme di antisemitismo! (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo e riascoltiamo la catechesi dell'udienza generale del 31 maggio 2006 nella quale Benedetto XVI raccontò il Viaggio Apostolico in Polonia conclusosi la domenica precedente.
Clicca qui per leggere la trascrizione del testo.




LINK DIRETTO SU YOUTUBE

3 commenti:

laura ha detto...

Chissà se qualcuno ricorda nell'ubriacatura generale. Grazie sempre per riproporre momenti miportanti di un pontificato unico e irripetiblie.

Arcangela ha detto...

Benedetto ha sovente parlato di pace. Il 2 settembre 2006 "La pace è un valore in cui confluiscono tante componenti. Per costruirla, sono certo importanti le vie di ordine culturale, politico, economico. In primo luogo però -la pace va costruita nei cuori-"
Arcangela

Anonimo ha detto...

L'importanza della Misericordia èsottolineata intensamente in questa meditazione di papa Benedetto sulla visita in polonia e l'orrore dei lager, ma sembra che solo ora si siano accorti ttuti che esite questa aprola e questa caratteristica del Cuore di Gesù. Mi sembra che papa Benedetto sia sempre più dimenticato, purtroppo