domenica 13 luglio 2014

Benedetto XVI spiega Tommaso d'Aquino: innamoriamoci del Sacramento dell'Eucarestia! (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo e riascoltiamo la bellissima catechesi tenuta da Benedetto XVI il 23 giugno 2010 sulla figura di San Tommaso d'Aquino. Si tratta del terzo intervento del Papa sul grande Dottore della Chiesa.
R.





LINK DIRETTO SU YOUTUBE






LINK DIRETTO ALLA PLAYLIST

2 commenti:

carmelina ha detto...

....e totem Bergoglio riprende le sue interessanti conversazioni con cariatide Scalfari. Conversazione di cui so solo quello che viene indicato nel titolo sulla home page di repubblica: il papa "come Gesù userò il bastone contro i pedofili" (nel l'occhiello viene specificato che di questa "genie" fanno parte "vescovi e cardinali"). Eh si!!! Perché si doveva trovare il differenziale bergogliesco nella lotta alla pedofilia: un marchio che facesse della sua lotta non una semplice continuazione di quella del "predecessore". Trovato il differenziale!!!! Bergoglio, al contrario del "predecessore", intenderebbe colpire a bastonate pure i vescovi e i cardinali colpevoli di tale perversione. Allora uno potrebbe chiedersi: ma quando, per esempio, il cardinale hans herman groer impestava con il suo clan di pervertiti l'ambiente austriaco e Benedetto lo ha dovuto mettere sotto accusa contro tutto e tutti, cariatide Scalfari che faceva? Ah già, trattava con i santi contrabbandieri di lettere pontifice e latori di lettere anonime minatorie "per il bene della Chiesa".

Arcangela ha detto...

Mi commuove questo passaggio di Benedetto espresso in un Angelus
"Dio non ci costringe a credere in lui, ma ci attira a Sé con la verità e la bomtà del suo Figlio incarnato: l'amore, infatti, rispetta sempre la libertà"
Arcangela