mercoledì 23 ottobre 2013

Apologia disincantata (Burini)

Clicca qui per leggere l'articolo.

5 commenti:

Garabandal ha detto...



http://katholisches.info/2013/10/18/focus-ueber-wachsenden-widerstand-gegen-papst-franziskus-dieser-papst-macht-unsere-kirche-kaputt/

Giuseppe Nardi riprende un articolo di "Focus" di Eva kallinger correspondente ed il redattore di Focus Gregor Dolak sulla crescente opposizione a Papa Francesco-Questo Papa sbriciola/la nostra Chiesa.

Qui uno stralcio dell'articolo.
L`immagine di un papa gentile, che agisce collegialmente, non é confermata a Roma.Non solo il Vaticano c'é una resistenza a questo.In tutto il mondo, cresce la critica e aumneta il disagio.

La redazione di Focus, lascia "gorgogliare"il Vaticano."Che cosa vuol dire nuova Modestia"?, Un dipendente della Curia é citato.Il papa, che ha rifiutato l'appartamento papale,occupa nel frattempo un intero piano nella pensione di Santa Marta.Detraendo la Cappella del Palazzo Apostilico,il "nuovo"appartamento non é molto piú piccolo del vecchio "appartamento"papale .Soprattutto con le regole della Casa di Santa Marta si scontra con incomprensioni e critiche.Papa Francesco ha spiegato, che non voleva sentirsi "Chiuso"voleva essere tra la gente, parlare con tutti.In Santa Marta non ci si puó avvicinarsi al papa e nemmeno salutarlo

In ogni caso , secondo Focus in Vaticano " l'euforia del nuovo papa , però é ormai lontana . " L'umore è descritto come " scadente" . La ragione è ovvia , perché ognuno é confuso , " perché nessuno sa cosa accadrà domani con lui e con la Chiesa .

Un Commento

Kirchgängarin dice;

Era chiaro che i media finalmente con uno sguardo più attento avrebbero scoperto le contraddizioni. E tutto questo "atteggiarsi a sinistra" viene solo dalla Germania - e che solo a causa del nostro passato. E`´chiaro che la Chiesa e la moralità appartengono insieme - in caso contrario altrimenti non ha senso la Chiesa.La Chiesa è sempre lì per organizzare la convivenza.Che senso ha seguire un chierico confuso, narcisista - e nient'altro è Bergolio, che non ha nemmeno il livello intellettuale degli studenti.E gli studenti si guardano-dal lasciarsi svendere.Che dramma - se penso solo che Benedetto ha tenuto con 80anni lezioni incredibilmente affascinanti e le sale conferenze tutte piene.Perché nessuna della sinistra intellettuale,che sempre le davano addosso, hanno letto qulcosa di lui?Benedetto ha aperto la chiesa gli intellettuali e questo fu un punto di svolta molto importante:A causa del pensiero magico e superstizioso,che le scienze, soprattutto le scienze-umane e sociale definiscono piuttosto delle persone malate, ha portato la fede che dà nascita alla ragione e pertanto è così assolutamente vitale.Fanziskus, tuttavia, mantiene predicazione sull'inferno e demoni!Quindi , se questo piace agli intellettuali di sinistra, bene per loro.
Germania a causa della sua storia non può essere preso sul serio. Probabilmente bisogno di altri 50 anni prima che la metà della popolazione deve essere immigrati e il paese deve affrontare il crollo demografico, prima che finalmente si ha il permesso parlare indietro positivo circa la morale e le regole sensate per la nostra vita insieme in Germania.

Grazie a Dio ci sono paesi come l'America, dove la fede è tradizionalmente molto forte e la concorrenza degli anglicani che credono nella Bibbia c'è. L'America non avrebbe mai permesso che il paese cade preda al declino demografico.

Si puo´ solo essere felici e vedere i paesi intorno cosa sta accadendo veramente "attraverso i vestiti nuovi dell'imperatore".E non credo che questi paesi possano essere costretti dalla Germania delle"riforme", che hanno più niente a che fare con la chiesa cattolica, anzi la distruggono.Propio la Germania, che ha trattato il propio papa come spazzatura e ora crede di aver trovato la giusta direzione imponendo Francesco

medievAle ha detto...

il canto gregoriano è bellissimo, perché dovrei lasciarlo ai monaci, vorrei ascoltarlo anch'io!

Arcangela ha detto...

la liturgia non è um orpello. leggere "Introduzione allo spirito della liturgia di Ratzinger"
Arcangela

Anonimo ha detto...

Sarà pure come dice lui, ma io ho staccato la spina, non cambiato il canale e sono rimasto al gesto profetico e spiazzante, una scossa in tutti i sensi,difficile da metabolizzare.Lupus et agnus.

laura ha detto...

Il problema è proprio questo: troppo presente!