sabato 12 ottobre 2013

La statua della Madonna di Fatima è arrivata a Roma. Anche Benedetto XVI la venererà nella Cappella della sua residenza

Clicca qui per leggere l'articolo.

Papa: statua Madonna di Fatima sostera' anche davanti a monastero Ratzinger

Città del Vaticano, 12 ott. (Adnkronos) - La statua originale della Madonna di Fatima sosterà anche davanti al monastero Mater Ecclesiae per consentire a Benedetto XVI un personale momento di preghiera. 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

segnalo queste foto di papa Benedetto mentre accoglie la statua della Madonna di Fatima:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=663945200291737&set=a.663945150291742.1073741826.126859557333640&type=1&theater

Antonio

maura ha detto...

Bellissimo ! Ore 18:58 , ripreso dal ctv e trasmesso da sat2000 , il S.P.BXVI prega davanti alla statua della B.V.Maria di Fatima ! Dall'aspetto appare in buona salute fisica ! Grazie S.Giuseppe , continuate a proteggere il S.P.BXVI e la Santa Chiesa Cattolica ! Finalmente una catena di preghiera da Roma a tutto il mondo , Dio sia Lodato !!

Garabandal ha detto...

The Rosary is a conteplative and Crhristocentric prayer, inseparable from meditation on Holy Scriptures.It is the prayer of Christian who advances of his pilgrimage of faith, following Jesus and preceded by Mary.
Pope Bendetto XVI.

La salvezza viene dal cielo, ma sgorga anche dalla terra.Il Messsia Salvatore é il figlio dell'Altissimo, ma anche il frutto del grembo di una donna,la Vergina Maria.La storia della salvezza...si svolge in un dialogo tra lui e il suo popoolo.
Tutta é parola e risposta.Questa logica é presente in larghissima misura nell'evento fondammentale della salvezza, l'incarnazione del del Figlio di Dio. Giovanni Paolo II.Il Messaggio all'Angelus. 4.12.1983.

Da il Libro "Dizionario di Spiritualitá Montefortina" diretto da Stefano Floris
Recenti studi analizzano la presenza di Maria nel tempo d'Israele , in quello centrale di Cristo,e in quello della Chiesa.Essi concludono che "Maria,pienamente impegnata nella storia della salvezza e nello slancio escatologico della Chiesa, non puó essere estranea all'ultima escatologia.(R.Lauretin,"Marie dans la dernie're éconimie selon le texttes du Nouveau Testament").

Ma la presenza di Maria ha pure un senso soggettivo.È la consapevolezza che il devoto di Maria acquisisce della sua azione in lui.Montfort indica la difficoltá, che la vita spirizuale presenta:Certo non mancano aspre lotte ma questa amabile Madre si fa cosí vicina e presente ai suoi fedeli servi per rischiararli nelle loro tenebre,illuminandoli nei loro dubbi, rassicurali nei loro timori, che davvero,a parogone, di ogni altra strada verginale per trovare Gesú Cristo é una via di rose e miele.Questa presenza mariana sará la forza degli apostoli degli ultimi tempi, che saranno i piú assidui a pregare come modello perfetto da imitare e valido aiuto per essere soccorsi.Questa grazia non é data a tutti.E quando Dio per grande misericordia ne favorisce un'anima, questa puó´perderla se non é fedele a raccogliersi spesso.(Segreto di Maria 52)

http://www.armatabianca.org/store/montfort_it.pdf.


Regino dice:08.11.2013

Mentre l'attuale titolare della cattedra di Pietro si cattura gli applausi, egli ha difficoltá a piegare il ginocchio in modo liturgico corretto davanti a Dio.Egli consacra il mondo domenica, 13.10.2013 , a nostra Signora di Fatima, peró egli nega il titolo onorifico di "Cuore Immacolato di Maria"o "Immacolata Concezione".Quando egli prega, ho sentito al meno fino ad ora ,solo la supplica, ma il culto a Dio e la lode della sua Madre santa dovrebbe essere altamente sacro, l´Immacolata Vergine Maria dovrebbe essere il componente esistenziale della preghiera.

http://katholisches.info/2013/10/07/das-interview-als-neue-form-paepstlicher-enzykliken-groessere-reichweite-bei-geringerer-verbindlichkeit/
qui si trova il commento.

Anonimo ha detto...

Anch'io sono un nostalgico di Papa Benedetto XVI.. però noto una certa foga di tirar le somme sull'adeguatezza del pontificato in atto. Inviterei tutti alla prudenza, e a non pronunciarsi sul Papa regnante fintanto che egli stesso non si sia pronunciato con atti magisteriali concreti che si possano trovare non condivisibili. Ad oggi questo non è avvenuto, quindi oggi il nostro unico compito in quanto Chiesa è sostenere il Pontefice con la preghiera.. quando e se sarà necessario lo si dovrà correggere e non attaccare! Pietro

Anonimo ha detto...

che gioia ho provato nel rivedere il mio amatissimo Papa Benedetto con la Madonna di Fatima. sono sicura che la Madonna proteggerà sempre il grande Papa emerito e tutti noi.
Elisabetta

Garabandal ha detto...

Cyrill Erswill dice
9.07.2013

La Santa Chiesa di Dio è il "Corpo mistico di Gesù Cristo." Forse la Chiesa è in piena età di Gesù Cristo, è arrivato nella sua (misteriosa), sofferenza e morte. Sì, forse ci si dovrebbe dare una nota di tale misteriosa i 33 giorni di pontificato di Giovanni PI, così come la distruzione mirata della Santa Messa da parte, del riformatore Bugnini"sotto Paolo VI.

La parola di Gesù può darci un suggerimento: "Tu sei Pietro la roccia. Su questa pietra edificherò la mia chiesa. … " le porte dell'inferno non prevarranno contro su di lei". Ecco a noi ´é stato predetto (misterioso e non immediatamente ricosciuto) che la sua Chiesa sarà attaccata da Satana e suoi servi, così che esso avrà un aspetto simile, come sarebbe stata sopraffatta .

Nel cosiddetto 'Libro Blu' del 'movimento Mariano sacerdotale' (' Ai sacerdoti, figli prediletti della Madonna, ") si può leggere una parte decodificata dell' Apocalisse di Giovanni pagina 903 datata 17 giugno 1989
"il numero della bestia: 666″. " Si impara a capire in che modo l'animale più volte in diversi periodi ha attaccato e attacca la Chiesa: 1 x 666 (secoli prima e dopo l'anno 666), 2 x 666 (. . . l'anno 1332), 3 x 666 (. . . nel 1998).Il primo grande attacco ha avuto luogo appena fuori (l'Islam), solo dall'interno (e filosofie, Riforma '), e, infine, l'attacco si svolge contemporaneamente all'interno e all'esterno (la Massoneria al di fuori e all'interno della chiesa).

Una chiave per comprendere i tempi in cui viviamo potrebbe essere il libro di Paul Hacker "L'IO nel credo di Martin Luther - l'origine della fede religione antropocentrica"; come pure, il libretto di Manfred Kleine-Hartlage "Nuovo ordine mondiale - futuro piano o teoria della cospirazione".

Suor Lucia di Fatima ha risposto alla domanda dell'Apocalisse negli anni '60 del secolo scorso: "Siamo nel 12 ° Capitolo dell'Apocalisse. "Siamo probabilmente nel 13 ° Capitolo.

http://katholisches.info/2013/07/06/der-schwierige-umgang-mit-zwei-papsten/
il commento si trova qui