sabato 13 luglio 2013

Così nell’Europa dei diritti le leggi ingabbiano la fede in Dio (Meotti)

Clicca qui per leggere l'interessantissimo articolo segnalatoci da Gemma.

2 commenti:

Garabandal ha detto...

Ecco qui la nostra cara Europa.

(Vienna) medici, ora è consentito nei Paesi Bassi, a causare la morte dei neonati, se hanno malattie inguaribili. La Royal Dutch Medical Association (KNMG) ha adottato norme simili, riporta il tedesco Medical Journal. Così, i medici possono prematuramente interrompere il trattamento di neonati (= eutanasia diretta per omissione) o causare direttamente la morte con la somministrazione di una dose eccessiva di miorilassanti. Tre per cento di tutti i decessi (2011: 3695 persone)in olanda é dovuto all´eutanasia.. La cifra reale è più alto, però, perché i medici ammettono di aver fatto per pietà e senza desiderio di morire del paziente - o non hanno segnalato questo perché erano semplicemente burocrazia troppo ingombrante.

In Belgio, dove è consentito anche l'eutanasia, di recente i medici si sono lamentati che erano sottopagati per i loro servizi di eutanasia, come uno dei più importanti medici varando, Wim Distelmans, presidente del fine vita informazione forum LEIF è il numero di casi di eutanasia aumentato in Belgio nel 2012 del 25 per cento.

400 medici che sono addestrati come "Lebensbeender" professionale investirebbero diverse ore in un secondo parere o gite alla persona che desidera morire per dare loro l'iniezione letale. Nei Paesi Bassi, avrebbero ricevuto 330 € per il secondo parere, ciò che è appropriato secondo Diestel Mans, Belgio € 160 verrebbero forniti, a causa della crescente domanda, ma che il budget a disposizione già esaurito.

Svizzera, il suicidio assistito è consentito nelle persone malate, si difende contro una sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo (CEDU), Info svizzero ha riferito. Medici svizzeri avevano rifiutato un sano 82-year-old donna che voleva suicidarsi, l'agente letale è il sodio pentobarbital (NAP) di arrendersi. I giudici di Strasburgo in primo grado erano stati dalla parte del richiedente per il fatto che il loro diritto al rispetto della vita privata e familiare era stato violato. L'Ufficio federale di giustizia vede il giudizio, tuttavia, una questione grave relativa all'interpretazione o all'applicazione della Convenzione europea dei diritti dell'uomo e l'altra mano alzata appello.

A differenza della sentenza di cui sopra, la CEDU ha deciso nel gennaio 2011 in una disputa sul suicidio assistito, che uno Stato non è obbligato ad aiutare il suicidio, e quindi deve fornire una dose letale di farmaci a disposizione dei giudici

http://www.katholisches.info/2013/07/11/niederlande-erlaubt-totung-von-neugeborenen-schweiz-wehrt-sich-gegen-egmr-urteil/

Anonimo ha detto...

Mi sembra una descrizione molto realistica ed efficace di ciò che si prospetta all'orizzonte, nella confusione o nell'indifferenza dei più.

Andare incontro alla persecuzione per amore della Verità è già l'esperienza di alcuni, destinata ad accrescersi ed estendersi per iniziativa delle istituzioni "democratiche". Il grande equivico "liberale" sul quale finora si è basata la cancellazione di fatto della dimensione pubblica della Fede - ridotta a mera indifferentistica "libertà civile dei culti", senza nesso con la verità - sta producendo il passo ulteriore col quale si realizza la repressione della stessa professione pubblica della Fede.

Dalla relativizzazione dei principi etici non negoziabili, ridotti a un'opinione tra le altre nel gioco democratico, si passa alla loro diretta e positiva espulsione dagli ordinamenti giuridici, sostituendovi i principi opposti assistiti dalla sanzione penale.
Il relativismo mostra nei fatti il suo farsi dittatura, e quindi si afferma come nuovo assolutismo.

In questi giorni si sta compiendo in Italia un passo decisivo in questa direzione: si prepara la galera.
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-legge-omofobia-ecco-cosa-potr-accadere-6870.htm

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-fermiamo-la-legge-contro-lomofobia-6847.htm

http://www.lanuovabq.it/it/sottoscrizioneCampagnaRaccoltaFirme.php

Suggerisco una lettura attenta e l'adesione all'appello.

I Vescovi italiani hanno un'occasione per farsi vivi.
Per me è una verifica che non dovrebbe vederci passivi.
gianni