sabato 20 luglio 2013

Papa Francesco ha chiesto a Benedetto XVI di accompagnare con la preghiera il suo viaggio in Brasile (Izzo)

PAPA: MEZZ'ORA CON RATZINGER PRIMA DI GMG RIO DE JANEIRO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 19 lug. 

Papa Francesco ha chiesto al Papa Emerito Benedetto XVI di accompagnare con la preghiera il suo viaggio in Brasile e la Giornata Mondiale della Gioventu' di Rio de Janeiro. Lo ha fatto in un cordiale colloquio di circa 30 minuti nella residenza di Ratzinger, cioe' nel monastero di clausura "Mater Ecclesiae".
"Oggi pomeriggio, poco dopo le 16,00 il Papa Francesco si e' recato a far visita al Papa Emerito Benedetto XVI per chiedergli di accompagnare nei prossimi giorni con la vicinanza spirituale e la preghiera il suo prossimo viaggio in Brasile e i giovani riuniti per la Giornata Mondiale della Gioventu' a Rio de Janeiro, Giornata che era stata indetta ed annunciata dal Papa Benedetto", ha reso noto il portavoce, padre Federico Lombardi precisando che Bergoglio ha portato a Ratzinger "il libretto del programma del viaggio, in modo che possa partecipare spiritualmente e, se crede, seguire le trasmissioni dei diversi eventi, e gli ha anche fatto omaggio della medaglia commemorativa preparata per il viaggio".
Lombardi ha riferito anche che "Benedetto XVI ha assicurato la sua preghiera, ricordando le esperienze intense e meravigliose dei passati incontri mondiali con i giovani a Colonia, Sydney e Madrid".
"L'incontro di oggi - ha concluso Lombardi - e' iniziato con un momento di preghiera comune nella Cappella e proseguito con un cordiale colloquio, e' durato circa mezz’ora". 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: