venerdì 5 luglio 2013

Mons. Alfred Xuereb: sono iscritto alla maratona di Francesco (Izzo)

PAPA: DON ALFRED, SONO ISCRITTO ALLA MARATONA DI FRANCESCO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 4 lug. 

Mentre il Papa era a colloquio con il premier Enrico Letta, i giornalisti hanno potuto conversare per qualche minuto con il segretario personale, monsignor Alfred Xuereb che ha mostrato loro una cartina del Vaticano per indicare dove viene collocata oggi una statua di San Michele Arcangelo che domani mattina sara' benedetta da Papa Francesco che con l'occasione consacrera' la Citta' del Vaticano a San Giuseppe e San Michele. A una domanda dei giornalisti sul proprio ruolo, don Alfred, gia' secondo segretario di Benedetto XVI, ha risposto: "Sono iscritto alla maratona di Francesco e corro dietro di lui". 

© Copyright (AGI)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Perché Benedetto era sedentario, vero?

(O al massimo si trattava di una tranquilla passeggiata, dove però l'ingombrante Don Georg gli impediva chissà che cosa. Suvvia!)

Anonimo ha detto...

ma perché cercate sempre delle contrapposizioni? Perché ogni affermazione di chiunque su Papa Francesco deve essere vista come una automatica denigrazione di Benedetto?

Anonimo ha detto...

Anch'io me lo chiedo. E' vero che Benedetto XVI è stato trattato in maniera ignobile da gran parte dei media, però sembra quasi che qualcuno qui sarebbe contento se il suo successore venisse trattato allo stesso modo

Anonimo ha detto...

Che delizia questo un, due, tre fra anonimi.
Alessia

Anonimo ha detto...

Alessia, io avevo scritto un commento con firma, ma non è stato pubblicato, anche se non penso che fosse offensivo... :-(
Diego

Anonimo ha detto...

Sicuro?
R.

Luisa ha detto...

Non sarei stupita se, e son certa che Raffaella lo sappia, anche su questo blog ci sia un perditempo che scrive come anonimo, poi si risponde come anonimo e poi ancora ri-risponde sempre come anonimo, insomma un tre per uno, un solo anonimo che si sdoppia o tripla.
Darsi un nick, fissa in qualche modo uno stile, un contenuto, un pensiero, restare anonimo permette cert contorsionismi e stupidi giochett.
Questo è un spazio che dà fastidio, e da subito, non stupisce che ci sia chi viene qui con motivazioni e intenti unicamente provocatori.

Anonimo ha detto...

Alessia, l'anonimo delle 10:35 sono io, per la fretta mi sono scordato di firmare

Francesco ha detto...

Francesco (ore 13:44)

Anonimo ha detto...

Cara Raffaella,
guarda questo post di Carmellina nel link:
http://ilblogdiraffaella.blogspot.it/2013/07/la-svolta-neutrale-di-papa-francesco.html

"Ma i nevrotici sono gente che ha bisogno di essere allisciata, di sentirsi giustificata moralmente. Non vuole dialogare, vuole fare eterni monologhi dove l'unico intervento possibile e fare pat pat con la mano sulla spalla o sul braccio con un lieve sorriso comprensivo stampato in faccia."

Qua carmellina usa il termine nevrotici per riferirsi a quelli che si accontentano col modo di fare di papa Francesco...
Io che lo usavo uno simile riguardo a chi sempre vuole trovare e mettere in evidenza contradizioni tra BVI e F, sono stato censurato...
Se è offensivo il mio post, dovrebbe esserlo anche quello di carmelina... O ho?
Diego