giovedì 13 giugno 2013

Messori: Non è intenzione di Francesco, però i suoi discorsi vengono dipinti con demagogia. Le scarpe nere? Problema fisico (Tecce)

Clicca qui per leggere l'intervista.
Vedo che Messori e in forma e me ne rallegro :-))
Anche una mia amica :-) aveva ipotizzato che la scelta delle scarpe nere (che Bergoglio non ha mai cambiato dopo l'elezione) fosse dettato da motivi diversi dal rifiuto di portare i mocassini rossi.
Se e' cosi' pero' perche' non dirlo chiaramente? Perche' permettere che anche la storia delle scarpe rosse (fra l'altro il colore non e' un vezzo ma il simbolo del martirio) diventi motivo di rallegrarsi per la discontinuita' fra Pontificati? Visto che si parla sempre chiaramente, lo si faccia anche per smentire cattiverie se non veri e propri insulti contro Benedetto XVI.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Non le metteva lo stesso le scarpe rosse

mariateresa ha detto...

lei è il suo calzolaio?

Anonimo ha detto...

e chissenefrega, anonimo.
Alessia

Fabiola ha detto...

Mi hai preceduta, Alessia.
Ma rinforzo: chissenefrega. E che noia!!!!

gemma ha detto...

Io invece concordo con anonimo. Non so cosa intendesse lui ma anche secondo me se non ha messo la croce d'oro, la mozzetta e il resto, appartamento compreso, mi pare improbabile che mettesse le scarpe rosse. Le scarpe scure ci stanno con tutto il resto

Anonimo ha detto...

Pensate ci salirà sopra?
Non mi pare un mezzo di trasporto povero :-))
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/06/13/foto/harley_davidson-60996719/1/?ref=HRESS-15#1
Alessia

Luisa ha detto...

Concordo con anonimo, ok non è di un`importanza capitale, ma anche se papa Bergoglio fosse in perfetta salute, senza problemi di piedi, schiena o ginocchio che sia, non avrebbe in ogni caso messo le scarpe rosse, come non mette la mozzetta, la croce pettorale e altri simboli legati al suo Ministero.
E poi, wow!
Quando abbiamo scritto le stesse cose dette da Messori ci siamo beccate le picche avvelenate, e-o sarcarcastiche, di certi vaticanisti, in particolare uno.

Anonimo ha detto...

Comunque la questione delle scarpe rosse, nei termini detti da Messori e, appunto, supposti da molti di noi, era stata riportata sul primo numero della rivista Credere.solo che la gente vede solo ciò che vuol vedere, ormai l'infatuazione per Bedrgoglio c'è, e continua a dire che il papa è umile perchè non porta le scarpe rosse. è molto avvilente... soprattutto per il Papa. Poi, forse è vero che non le avrebbe portate comunque, ma ormai stiamo capendo come è fatto. Maria Pia

Anonimo ha detto...

La battuta sul vestito Armani se la poteva risparmiare....

Anonimo ha detto...


Uè, Alessia... sarebbe da paura er Papa sulla moto... ;-)))
Secondo me non ci salirà, perché ha problemi di schiena...
Paola
P.S.: Scherzo, ovvio...

Anonimo ha detto...

Anche io :-)))
Alessia

medievAle ha detto...

sarà l'ora, ma non ho digerito che Ratzinger non riusciva a convertire i peccatori.

sam ha detto...

Anonimo delle 18.48, dopo il Dio che "non è uno spray" e Gesù a cui viene chiesto di "fare il paracadutista senza apparecchio" - parola di Papa - stai a sindacare sulla battuta ad effetto di un giornalista?

Anonimo ha detto...

mi spiace dirlo ma è tutto studiato al tavolino... i Signori Cardinali lo hanno scelto per fare solo pubblicità alla Chiesa e lui fa solo quello che gli hanno chiesto di fare....

Anonimo ha detto...

sai cosa ci vuole a fare delle scarpe ortopediche rosse...ma per favore. In realtà prima che partisse i suoi collaboratori gli hanno regalato un paio nuovo ma lui continua ad indossare le vecchie..guarda un pò.